Ciao ragazzi,
qualcuno sa come posso inserire pulsanti sopra le immagini?
Grazie![]()
Ciao ragazzi,
qualcuno sa come posso inserire pulsanti sopra le immagini?
Grazie![]()
utilizzi l'immagine come bg e sopra ci metti quel che vuoi![]()
E' vero....inserisco un background e poi vi metto su i pulsanti!!!!
Grazie.Per caso sapresti se posso utilizzare applet su background?
"[img]PATH[/img]"
ma per PATH intendi il nome dell'immagine?
E come valore per alt cosa inserisco?
Il path è il percorso completo che individua la posizione della tua immagine.
Ora se l'img si trova nella stessa posizione dove risiede la pagina che la richiama devi semplicemente inserire il nome dell'img, altrimenti devi specificare il percorso partendo dalla posizione in cui si trova la pagina.
Es. [img]images/mia_immagine.gif[/img] oppure [img]../images/mia_immagine.gif[/img]
Il testo alternativo che viene visualizzato nel caso in cui, per un motivo o per un altro, non viene caricata l'img e che viene letto anche dagli screen reader (browser per chi ha problemi visivi).Originariamente inviato da gogogo
E come valore per alt cosa inserisco?
![]()
Graie _underscore,
ma funziona anche se sull'immagine agisce un applet?Se sì,il tag <applet> deve essere interno ad <a>?
In tutta onestà non ho mai provato a mettere il link ad un applet in questo modo, perchè di solito avevano un parametro da settare che era appunto il link stesso.
No,il problema è che l'applet agisce su un'immagine molto ampia ed al di sopra di questa immagine vorrei inserire dei pulsanti....
io ho lo stesso problema ma con gli oggetti di una lista del tipo
<lu>[*] ciao </lu>
vorrei inserire il collegamento non alla parola ciao ma all'elemento li, per avere cliccabile tutta l'area dell elemento,ma non basta applicare la tag <a href> al[*], sapete come fare?