PDA

Visualizza la versione completa : Slackware, problema connessione adsl

8xmaverickx4
11-06-2005, 09:39
salve a tutti,
dopo qualche periodo di gavetta con suse ho deciso di passare a slackware.. Ora mi trovo davanti alla configurazione della rete adsl con il router fornito da alice (gigaset)... con suse era stato facilissimo configurare la connessione grazie a yast... ora dopo vari tentativi sono riuscito a far partire adsl-setup e a configurare tutto....Facendo adsl-start dopo qualche puntino mi dice connected(il tempo che impiega a dirmi connected di circa 10 sec mi sembra un po strano...comunque...) dopo di che vado su konqueror ma non riesce a connettersi a nessun sito anche con mozzilla non riesce a trovare nessun sito.... secondo voi qual' il problema??
La scheda di rete integrata nella scheda madre ed una NVIDIA nForce...
ciao e grazie per le vostre risposte....

bakuryu
11-06-2005, 09:59
hai impostato i dns giusti in adsl-setup?

8xmaverickx4
11-06-2005, 10:20
credo di si...
io ho impostato
212.216.112.112
212.216.172.62
credo che siano questi quelli di alice.. al 62 devo mettere lo 0 davanti? non credo...

andy caps
11-06-2005, 10:29
se un router non devi fare adsl-setup ma connettrti al suo ip

se l'ip del modem es 192.168.1.1
dai un route add default gw 192.168.1.1

se naturalmente non hai impostato la scheda con lo stesso ip
altrimenti dai un ifconfig eth0 192.168.0.1 prima poi prova

i dns vanno bene

8xmaverickx4
11-06-2005, 10:35
veramente un modem ethernet forse mi sono espresso male.... quel modem che ha sia usb che ethernet....
cmq provo a fare cme hai detto tu

andy caps
11-06-2005, 10:39
se un modem altrimenti prova a connetterti poi con

adsl-connect che un piu verboso e dice anche eventuali problemi

S[p]|llo`
11-06-2005, 11:46
Originariamente inviato da andy caps
se un modem altrimenti prova a connetterti poi con

adsl-connect che un piu verboso e dice anche eventuali problemi
Ho avuto lo stesso problema con lo stesso modem e con la stessa distro :master: :bh:
Tra l'altro per connettermi con Debian ho dovuto copiare il file dsl-provider della ubuntu... comincio a pensare che sia colpa del modem

francofait
11-06-2005, 12:02
Originariamente inviato da S[p]|llo`
Ho avuto lo stesso problema con lo stesso modem e con la stessa distro :master: :bh:
Tra l'altro per connettermi con Debian ho dovuto copiare il file dsl-provider della ubuntu... comincio a pensare che sia colpa del modem

Non colpa del modem ma vostra Alice Gigaset un mini ruter-modem

http://192.168.1.1/upload.html
da browser qualunque x accedere al firmware

admin=admin
password=admin

S[p]|llo`
11-06-2005, 12:08
Originariamente inviato da francofait
Non colpa del modem ma vostra Alice Gigaset un mini ruter-modem
Su Debian ho fatto le stesse identiche cose che facevo su Ubuntu e Mepis, ma finch non mi sono copiato il dsl-provider non si connetteva, con Slack ho seguito tutte le istruzioni di "adsl-setup" provando sia a non far cambiare i dns che impostando il dhcp, ma niente.... Non saprei proprio dove sbaglio

francofait
11-06-2005, 12:09
Originariamente inviato da S[p]|llo`
Su Debian ho fatto le stesse identiche cose che facevo su Ubuntu e Mepis, ma finch non mi sono copiato il dsl-provider non si connetteva, con Slack ho seguito tutte le istruzioni di "adsl-setup" provando sia a non far cambiare i dns che impostando il dhcp, ma niente.... Non saprei proprio dove sbaglio

Non colpa del modem ma vostra ,Alice Gigaset un mini ruter-modem

un router con un sistema
GNU/Linux la cui versione del software la 2.12.3.21_a023g con funzioni di NAT, Firewall e IP Routing.
ciancio alle bande

http://192.168.1.1/upload.html
da browser qualunque x accedere al firmware

admin=admin
password=admin

Loading