Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente bannato

HTML (o altro) - eseguire file exe

Io vorrei creare un CD che all'avvio apre il browser predefinito e presenta una pagina creata in HTML.
    La pagina avrà vari link che puntano a dei file exe presenti sempre sul CD.
    C'è la possibilità che al click sul link parta l'esecuione del file e non si apra la finestra di download?

Io non credo sia possibile, ma mi affido a chi è più esperto di me.

Io ho indicato HTML, ma mi farebbe lo stesso anche con un qualsiasi altro linguaggio che sia "leggibile" da un qualsiasi browser.

Utente di HTML.it
    non so, ma in teoria basterebbe configuare il browser (ad esempio con mozzilla si fa così) in modo che non salvi i file exe, ma li apra... attenzione però perchè una cosa del genere è incredibilmente pericolosa navigando in internet (clikki e il dialer parte da solo... )

Utente bannato
    Io non mi riferivo alla configurazione del browser dell'utente. Mi riferivo alla maniera di fare eseguire il file su qualsiasi browser al di la delle impostazioni.

Ma mi sa che è impossibile per problemi di sicurezza (dialer, virus, ecc...)

Utente di HTML.it
    esattamente: se fosse possibile chiunque ti farebbe aprire il suo dialer in automatico !! VVoVe:

la soluzione c'è, se sei bravo, se ti fai un .exe che modifica in automatico le impostazioni del browser; lo fai partire con autorun che poi apre l'index, ed ecco fatto (poi con un altro exe, alla chiusura del browser, rimetti le impostazioni originali...).
    Ho visto una cosa simile messa in pratica, ma io purtroppo non saprei aiutarti...

Utente bannato
    Penso che prenderò un'altra strada.
    Non vorrei mai che un utente, mentre stà usando il CD, si metta a navigare in internet e che gli succedesse qualcosa di ORRRRRIBILE VVoVe:

Ciao e grazie comunque

Permessi di invio