Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [ORACLE]

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    68

    [ORACLE]

    Ciao ragazzi!
    Sono un newbie: ho scaricato ORACLE 10g, ma non so da dove iniziare: innanzitutto che programma devo aprire?!
    Da quanto ho capito, SQL*PLUS è l'editor per scrivere script in PL/SQL, ma se voglio fare un semplice database, cosa devo fare?
    Dovrei installare un tool per la GUI a parte?

  2. #2
    Sicuramente il coraggio non ti manca... sempreche' non sia incoscienza...

    Se non hai idea di come si apre.... credo ti convenga partire da un RDBMS piu' facile e sopratutto free. Quello fra 10 giorni scade e non sarai manco riuscito a far partire il daemon.


    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    68
    ho già smanettato con Mysql, ma lo trovo un pò limitato per alcuni aspetti....
    Qualcuno può, per favore, darmi una mano?
    Ho già cercato un pò di tutorial su Google: dopo la teoria, vorrei fare finalmente un pò di pratica

    N.B: Ho appena consultato la documentazione di ORACLE => la trovo abbastanza confusionaria... Per trovare la sintassi dell'ALTER TABLE,
    ci ho perso 10 minuti buoni

  4. #4
    Avrai bisogno di una via di mezzo tra mysql e ORACLE. Magari postgreSQL ...

    Aggratis et amore...



    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di geko
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    104
    Beh intanto per usare Oracle devi avere una buona ragione.. chiediti cosa vuoi fare e quali sono i tuoi obiettivi. Se non vuoi diventare un consulente Oracle o non lavori con questo DB, ma è solo voglia (ammirevole!) di scoprire un nuovo database... segui il consiglio di Piero.mac.
    Altrimenti inizia a procurarti la documentazione per l'installazione su http://otn.oracle.com/pls/db10g/port...mo3?selected=1
    Lascia perdere google in questo caso... fai solo confusione.
    Una volta che Oracle è installato e funzionante puoi andare oltre... ma non pensare di cavartela con un paio di giorni di lavoro....
    Good luck

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    68
    vi ringrazio per le dritte, ragazzi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.