Si possono raggruppare tramite una query sql dei record simili? Oppure che so stabilire in base a quali criteri le singole tabelle devono essere estratte e raggruppate? Per esempio solo se i primi 10 caratteri di un singolo record sono uguali.
Si possono raggruppare tramite una query sql dei record simili? Oppure che so stabilire in base a quali criteri le singole tabelle devono essere estratte e raggruppate? Per esempio solo se i primi 10 caratteri di un singolo record sono uguali.
oddio sinceramente non ho ben capito, potresti fare un esempio concreto?
ehehe... ok!
Io dovrei raggruppare insieme le tabelle in base a row3. Con group by mi da 4 risultati, mentre io vorrei per esempio che anche la riga 5 sia raggruppata con 1 e 2 perchè simili.codice:row1 row2 row3 row4 row5 1 wq 1245 sawq qwe 2 ewq 1245 qwew 321 3 sdsd 456 asdd 2123 4 wqewq 567 asds q2wew 5 sasd 1235 dssa 23323
Se non esiste una cosa del genere, quantomeno esiste qualcosa per stabilire un dato criterio?!??! Mi sono perso nel manuale di mysql![]()
puoi usare la funzione REGEXP() per indicare un pattern su cui verificare la somiglianza dei dati nei campi dei vari record e conteggiare il totale dei record in base a questo criterio.