Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it

Cavo di rete schermato?!

Ciao,
    ho l'esigenza, in casa, di passare del cavo per la mia lan.
    Il problema è che il suddetto dovrebbe passare vicino a dei cavi elettrici.
    Ho pensato quindi, avendo già una connessione wireless, di passare del cavo schermato cat 7 così da limitare le eventuali interferenze.

Domande:

1 - Ho letto di cavi rigidi o flessibili, differenze prestazionali?

2 - Ho letto di cavi intrecciati o lineari, differenze?

3 - La marca Pirelli è buona per questi cavi?

4 - E' obbligatorio collegare la parte della schermatura all'impianto di terra della casa?
    Bisogna farlo da entrambi i lati oppure basta solo il lato collegato al router?

5 - Ho letto di plug particolari (di metallo etc. etc.) per questo tipo di cavo, è vero?

Se avete link a siti o negozi online inseriteli pure..

Grazie mille....

x ora (vado d fretta) t posso solo dire ke servono plug particolari, visto ke con i normali nn riesco a crimpare.
    Poi t passo il codice e la ditta fornitrice del plug

dai, scappo

ti posso dire che io in casa ho una lan con i pc disposti a 30 mt di distanza l'uno dall'altro.
    pc1 nel garage
    pc2 al secondo piano
    il cavo passa a 3 cm dai contatori e dal cavo portante la linea elettrica della palazzina.
    usando un semplice cavo utp cat5 non schermato,funziona tutto a meraviglia.
    ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alphalab
    ti posso dire che io in casa ho una lan con i pc disposti a 30 mt di distanza l'uno dall'altro.
    pc1 nel garage
    pc2 al secondo piano
    il cavo passa a 3 cm dai contatori e dal cavo portante la linea elettrica della palazzina.
    usando un semplice cavo utp cat5 non schermato,funziona tutto a meraviglia.
    ciao

Ti do ragione, ma sai io sono un perfezionista...

Per BubbleSoap: Aspetto tue notizie...

Grazie

la perfezzione la raggiungi anche così.
    cmq hai fatto bene a informarti.
    ciao

si eccomi
    allora il GigaBit lo "dovresti" raggiungere anke con una CAT5E, dovresti xkè io nn ho provato ed alcuni asseriscono ke con il CAT5E la negoziazione potrebbe avvenire cmq in GigaBit ma le reali prestazioni potrebbero essere solo d un 20-30% sup.

Il mio consiglio è un CAT7, se lo trovi a poco (io a €0.49 a m), anke in previsioni future, è sempre fastidioso ricablare casa/ufficio daccapo.

Per il CAT7 serve un plug particolare, con i normali RJ45 nn ce la fai, nn ci entra, il cavo è un po' + doppio.
    Il PLUG è QUESTO (l'ultimo IWP-S6), ke nn è un rivenditore, ma la ditta costruttrice, x qst lo trovi ordinandolo (via codice) da un qls negozio del settore.
    Attento ke cn quel plug si dice ke si riesce a crimpare solo la versione flessibile (AWG27) del CAT7, io devo ancora verificare.
    Mi pare ke splulciando il catalogo ho anke trovato la matassa da 100m del CAT7 flessibile, dagli 1'okkiatina.

Come swith se nn hai ancora provveduto io mi trovo alla grande con gli ATLANTIS (brand italiano) a 5 PORTE e a 8 PORTE (c sn anke di superiori), sul sito il prezzo è un pelino + alto d quanto effettivamente si trova nei negozi, x qst, dal tuo negoziante d fiducia potresti avere uno sconto di 15-20% sul prezzo ufficiale. Considera ke a detta di molti la Atlantis è la migliore marca wired sul campo networking.

ByeBye

Utente di HTML.it
    perchè ti complichi la vita, dove trovi il cavo UTP trovi anche STP e la sola differenza è la schermatura, la calza và eventualmente collegata a terra solo su una delle due terminazioni pena possibili inneschi di disturbi nella calza.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    quanti metri devi fare assieme ai cavi elettrici
    (lo sai che e' vietato ... non per motivi di interferenze... ma per motivi di sicurezza?)

seclimar,spiegati meglio che interessa pure a me.
    grazie ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    discorso semplice...
    se per qualche ragione c'e' un CORTO ... il pc si becca sulla scheda di rete 220 volt...

e' vietato dalle normative... tenere i cavi ad alta tensione con i cavi tipo ..ethernet, telefono o cose simili...

per funzionare .. se il cavo e crimpato seguendo la colorazione giusta dei fili consentendo una autoschermatura...
    beh funziona
    tuttalpiu' all'accendere e spegnere della luce si potrebbero notare piccole e minime interruzioni di rete

Permessi di invio