Se ho un record vuoto e non voglio quindi far visualizzare una determinata porzione di "pagina" come faccio???
codice:<% if descrizione = "" then ...(???) %> bla bla bla <%=(descrizione)%> <% end if %>
Se ho un record vuoto e non voglio quindi far visualizzare una determinata porzione di "pagina" come faccio???
codice:<% if descrizione = "" then ...(???) %> bla bla bla <%=(descrizione)%> <% end if %>
codice:<% if descrizion="" or isNull(descrizione) then %> non visualizzo nulla <% else %> <%= descrizione %> <%end if%>
meglio ancora:
codice:<% if descrizion<>"" or not isNull(descrizione) then %> <%= descrizione %> <%end if%>
:master: mhmmmmcodice:<% if descrizion<>"" or not isNull(descrizione) then %> <%= descrizione %> <%end if%>
non funza!![]()
Fai semplicemente:
codice:<% if not isNull(descrizione) then response.write(descrizione) end if %>
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
Nulla, vuota, con spazi o a lunghezza 0?
Sono cose differenti.
Dai uno sguardo qui http://www.weppos.com/asp/script/scr...w.asp?script=4 per cavartela con un solo controllo.![]()
"porca pupazza"... non ci sono ancora
Adesso... se il record è vuoto non stampa a video niente ma se vi è inserito qualcosa mi stampa a video solo:
[ Descrizione ]
e non mi recupera il testo dal record
codice:<% if not len(rs_articolo("descrizione")) = 0 then %> <tr> <td class="style3">[ Descrizione ]</td> </tr> <tr> <td class="style8"><div align="justify"><%=rs_articolo("descrizione")%></div></td> </tr> <% end if %>
codice:<% if not len(trim(rs_articolo("descrizione"))) = 0 then %> <tr> <td class="style3">[ Descrizione ]</td> </tr> <tr> <td class="style8"><div align="justify"><%=rs_articolo("descrizione")%></div></td> </tr> <% end if %>
nessuno può aiutarmi???
Penso che sia colpa di come richiamo a video la descrizione... molto probabilmente non è corretto, ma perchè???
codice:Descrizione = rs_articolo("Descrizione") if Not isNull(Descrizione) And Not Descrizione="" then Response.Write "ENTRO" End if