Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: [OT] C++ o C#?

  1. #1

    C++ o C#?

    Salve lo so che queste domande sono molto frequenti nel forum ma vi devo chiedere un consiglio.Voglio passare a C++ o a C#.Non so quale conviene di più imparare... A voi i consigli.
    Grazie ciao

  2. #2
    Io direi C++

  3. #3
    Ciao. Ho letto questa discussione molto interessante http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=653256 .
    E' meglio il C++ Per la maggioranza si dice che sia meglio il C++
    Addiritura non sapevo che il C# avesse il .NET framework non sapevo niente sul C# ma sapevo solo che esisteva il C#.. :rollo:
    Anche io mi rendo conto che sarebbe meglio proprio il C++ nessun dubbio. Ovviamente il C lo ho studiato e lo sto studiando, ma contemporaneamente mi interessava usare il C++ o il C# ma non sapendo dove era la differenza ho chiesto qui a voi quale sarebbe meglio imparare a allora mi oriento sul C++.
    Ogni altro consiglio è ben accetto.

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    Non esiste un "meglio" o "peggio" in assoluto.
    Per favore, un minimo di argomentazioni a riguardo, non una discussione sterile e astratta.

    Comunque, si tratta di un argomento più volte trattato, dall'utilità marginale che è tale per la mancanza di dettagli tecnici a favore delle ipotesi presentate.

    Prova a continuare questa discussione in cui già si parla dell'argomento, cercando di mantenerne attiva una e soltano una in cui vengono concentrate le varie opinioni, oppure quella che hai segnalato tu stesso, molto più lunga e ricca.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,352
    Al di là delle questioni relativi ai singoli linguaggi, per le quali ognuno può avere le proprie preferenze, io la metterei sotto un altro punto di vista, che è probabilmente quello che più interessa: oggi sul mercato del lavoro c'è piu richiesta di programmatori c++ o di c#, e in generale .Net?

    Per quanto ho avuto modo di verdere mi sembra che il secondo ch il secondo prevalga, ma se qualcuno vuole smentirmi...

    Sun Certified Java Programmer

    EUCIP Core Level Certified

    European Certification of Informatics Professionals

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kreator
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    278
    Originariamente inviato da anx721
    Al di là delle questioni relativi ai singoli linguaggi, per le quali ognuno può avere le proprie preferenze, io la metterei sotto un altro punto di vista, che è probabilmente quello che più interessa: oggi sul mercato del lavoro c'è piu richiesta di programmatori c++ o di c#, e in generale .Net?

    Per quanto ho avuto modo di verdere mi sembra che il secondo ch il secondo prevalga, ma se qualcuno vuole smentirmi...
    forse si c'e' + concentrazione di c#, cmq passare da C++ a C# sempre C e' rimasto.

  7. #7
    quindi iniziare da c++ non farebbe male ..

  8. #8
    Originariamente inviato da Kreator
    forse si c'e' + concentrazione di c#, cmq passare da C++ a C# sempre C e' rimasto.
    bhè insomma non sono completamente daccordo per programmare in c# occorre conoscere un framework mentre è quasi inutile la libreria standard del C, insomma sintatticamente è C i concetti sono quelli ma passare da uno all'altro non è affatto immediato
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    562
    Secondo me va considerato anche un altro aspetto: il C# lo puoi usare solo in quegli ambienti dove è supportato il framework .NET.

    Il C++ lo puoi usare dappertutto. Caratteristica da non sottovalutare.

  10. #10
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Originariamente inviato da web@web
    Secondo me va considerato anche un altro aspetto: il C# lo puoi usare solo in quegli ambienti dove è supportato il framework .NET.
    Si spera nel successo del progetto Mono.

    Originariamente inviato da web@web
    Il C++ lo puoi usare dappertutto. Caratteristica da non sottovalutare.
    Con i dovuti accorgimenti, aggiungerei.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.