Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[HTML] Includere una pagina php in una pagina html

Ciao ragazzi,
    io dovrei pubblicare un sito su un server che non interpreta gli script in php se vengono in seriti in pagine con estensione html. Per essere interpretati devono essere in pagine con estensione php.
    Io, però, preferirei mantenere le estensioni delle pagine .html poiché in alcune c'è solo un piccolo script.
    C'è un tag o una proprietà in html che permette di richiamare delle altre pagine? (nel mio caso vorrei inserire questi script in una pagina .php e poi richiamarla in un determinato punto della mia pagina html)..in poche parole una cosa tipo la action dei form...
    Grazie anticipatamente per l'aiuto
    Ciao

beh ma se il tuo server nn interpreta le pagg. php non ha senso....

è naturale che se inserisci codice php in una pagina .htm questo non venga interpretato, perchè il server "leggendo" l'estensione .htm non capisce che deve interpretare il codice prima di inviarlo al client...

oltre al fatto che non capisco cosa ti costi cambiare le pagine portandole con estensione .php, puoi usare un include in javascript
    codice:
    <script language="javascript" type="" src="tuapagina.php"></script>
    Manifesto Aggiornato
    Sono proprietà privata di Reika

Originariamente inviato da luigi.84
    puoi usare un include in javascript
    codice:
    <script language="javascript" type="" src="tuapagina.php"></script>
    che non penso funzioni se l'utente ha javascript disabilitato o non ce l'ha proprio...

Originariamente inviato da andrea.paiola
    che non penso funzioni se l'utente ha javascript disabilitato o non ce l'ha proprio...
    naturalmente...infatti ho detto che non capisco il motivo per il quale non voglia cambiare le pagine in .php
    Manifesto Aggiornato

[OT]

Magari lavora per un'azienda che utilizza solo ASP o .NET e dovendo fare qualcosa in PHP ha paura di eventuali ripercussioni o ancora peggio che lo licenzino ... ovviamente scherzo!

ma ha detto ke il suo server nn interpreta le pagine in php!!
    Ke senso ha??Anke se usa Js nn cambia... :master:

Originariamente inviato da Marshall
    ma ha detto ke il suo server nn interpreta le pagine in php!!
    Ke senso ha??Anke se usa Js nn cambia... :master:
    rileggi bene...ha detto che se mette il codice php in una pagina .htm non viene interpretato...ed è normale come ho spiegato prima...

io dovrei pubblicare un sito su un server che non interpreta gli script in php se vengono in seriti in pagine con estensione html
    Manifesto Aggiornato

ooooookkkkkk........calmo.....

Utente di HTML.it
    io ho cercato soluzioni alternative...come ad esempio l'include js... ma lascia perdere: trasforma tutto in php (e poi da anche un aspetto più professionale )

Permessi di invio