Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978

    [Suse] Programmi non si avviano

    Ciao, mi succede con gimp e con firefox: li ho installati ma quando li vado ad avviare niente.
    Suse riconosce il programma, lo trova (durante l'attesa compare sulla freccia del mouse l'icone del programma), sembra caricarlo ma dopo 1 minuto di attesa niente, non si avvia.

    Ho provato a disinstallare e reinstallare ma i risultati sono gli stessi. Da cosa dipende?

    Grazie!
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  2. #2
    prova ad avviarli da terminale per vedere cosa dicono o installa gli altri file a disposizione che riguardano i programmi
    hai installato qualcosa manualmente ?
    spesso è un problema di fonts

  3. #3
    Hai installato qualche tema?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Allora... manualmente non ho installato niente, tutto con yast. Se lo eseguo da terminale mi dice:

    /opt/firefox/mozilla-xremote-client: Error: Failed to find a running server.

    Fonts e temi... scusate ma non so cosa significhi!
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  5. #5
    Non c'è un comando firefox? E' quello per avviarlo.....

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Mi sono reso conto di non sapere avviare da terminale file diversi da documenti di testo...
    I programmi li apro sempre con la macro alt+F2 che esegue appunto il run command.
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.