Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Approcci online

  1. #1

    Approcci online

    Lo pongo come argomento serio...
    e mi piacerebbe sentire soprattutto l'opinione dei moderatori e delle forumiste.

    La mia ragazza, straniera, ha scritto in uno spazio apposito per richiedere stage in Italia.
    Anziché offerte di stage, un ragazzo le scrive più volte chiedendole scambio foto, di conoscersi meglio etc...

    Oltre che rivolgersi al webmaster x chiedere di evitare questi importuni. Posso fare spaventare in qualche modo il galletto della situazione?
    Di solito quando mi arrivano email di spam, minaccio denuncia all'authority per spam e per trattamento di dati personali non autorizzato.

    Ma in questo caso non viene fatta nessuna offerta commerciale...
    D'altra parte lei ha lsciato il suo indirizzo per lavoro e non certo per ricevere avances...

  2. #2
    Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    1,706
    falle dire che le interessa un incontro, fissate il luogo poi ti presenti tu e lo riempi di mazzate sul coppino
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

  3. #3
    Non fare l'Orlando Furioso e infischiatene. Preoccupati dei corteggiatori in carne e ossa e non di quelli cyber. Basta impostare un filtro di posta e ualà
    Davide
    Povere ostrichette

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da Davide
    Non fare l'Orlando Furioso e infischiatene. Preoccupati dei corteggiatori in carne e ossa e non di quelli cyber. Basta impostare un filtro di posta e ualà [/supersaibal]
    Non è per me!
    Lei mi ha detto che ha messo un semplice annuncio di stage e si è ritrovata email, a volte dalle stesse insistenti persone, che volevano tutt'altro...
    Se a lei fosse andato altro, sarebbe andata in siti più opportuni.

    E' più difficile spiegare ad una ragazza straniera che in italia ogni posto ed ogni scusa è buona per provarci

    Cmq, mi interessava sapere come un moderatore di una sezione diversa di off topic, si comporterebbe se le forumiste riceverebbero email non dell'argomento trattato e non richieste
    Ci sono leggi a proposito? Non penso si tratti di spam. solo per curiosità, in quanto anche io gestisco un forum.

  5. #5
    Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    1,706
    [supersaibal]Originariamente inviato da neo-one
    Cmq, mi interessava sapere come un moderatore di una sezione diversa di off topic, si comporterebbe se le forumiste riceverebbero email non dell'argomento trattato e non richieste
    Ci sono leggi a proposito? Non penso si tratti di spam. solo per curiosità, in quanto anche io gestisco un forum. [/supersaibal]
    ricevessero...

    e cmq non ci sono leggi che vietano di scriverti, se tu lasci il tuo account e-mail è andata...

    a meno che non siano vere e proprie minacce perseguibili legalmente
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

  6. #6
    Addeo
    Guest
    Da come te ne preoccupi, sembra quasi che sia stato tu ad "importunare" la malcapitata di turno.
    Ad ogni modo, non si può fare granché. I contatti personali privati - in questo caso tramite email - prescindono dalla moderazione di un forum e dai moderatori stessi.

    Se le avances sono insistenti e reiterate nel tempo, e laddove siano ingiuriose, volgari, offensive e quant'altro, si può sporgere denuncia. Non dimenticando che, in questi casi, spesso viene consigliato di cambiare email a fronte di un procedimento giudiziaro impegnativo sia dal punto di vista economico, sia di risorse da impiegare.

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da SUPERMIKY
    ricevessero...

    e cmq non ci sono leggi che vietano di scriverti, se tu lasci il tuo account e-mail è andata...
    [/supersaibal]
    grazie per la correzione!
    Dipende x cosa lasci l'account.
    Cmq.. ho mandato un'email in cui spiegavo che se lui avesse continuato, avrei proceduto ad agire per vie legali.
    Spam, in quanto posta non desiderata o richiesta.
    Violazione legge sulla privacy e trattamento dati personali (indirizzo email) non autorizzato.

    X Addeo, no, non sono stato io... ma mi piace essere informato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.