Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[solaris] : qualcuno lo ha provato?

Salve a tutti,
    come ogni utente che vuole approfondire le sue conoscienze, sono emigrato da windows per conoscere il mondo di linux.

Ora xò non esiste solo Linux e Win ma ci sono altri sistemi operativi che mi piacerebbe provare!

Mi suscita molta curiosita Solaris della Sun e volevo sapere se qualcuno di voi l'ha provato e se conosce qualche sito (oltre quello ufficiale) ove possa reperire informazioni,manulai,guide in merito a questo OS che sembra essere + performante di linux!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

non l'ho mai provato pero' ora leggendo le varie recensioni su solaris 10 mi viene

quasi quasi lo scarico e lo provo....magari poi ti faccio sapere

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da postmaster1
    non l'ho mai provato pero' ora leggendo le varie recensioni su solaris 10 mi viene

quasi quasi lo scarico e lo provo....magari poi ti faccio sapere
    io l'ho scaricato ma è impossibile installarlo perchè non ha praticamente compatibilità con nessuna periferica (manco le schede video nuove)

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Ho installato Sun Solaris 10 sulla macchina di test a casa.
    Sono di grande aiuto le conoscenze base di un sistema Unix.
    E' derivato da un sistema Unix in stile SystemV, quindi se hai esperienza con questi sistemi, sei già avvantaggiato. Non che avere alle spalle esperienza su sistemi in stile BSD, non serva, sia chiaro. E' un sistema Unix, sufficientemente personalizzato e credo anche un poco più complicato di un sistema Linux. Conoscenze di OpenBSD o meglio FreeBSD, sono gradite.

La macchina su cui l'ho installato è questa:
    CPU: AMD Sempron 2400+
    MB : Asrock K7S41GX
    VGA: nVidia MX 4400
    ETH: RealTek 8139

Ora non mi viene in mente altro, se ti serve, mi prendo maggiori informazioni sull'hardware. Fai prima e meglio a consultare l'Hardware Control List sul sito della Sun.

ciao
    slack? smack!

Qualche sito con qualche manuale,guida relativo al mondo solaris lo conoscete?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    Forse ( ) QUI trovi tutto e di più.

ciao
    slack? smack!

Utente di HTML.it
    ma come faccio a visualizzare in solaris l'interfaccia grafica?

Originariamente inviato da Ronny
    ma come faccio a visualizzare in solaris l'interfaccia grafica?
    finita l'installazione, ci si logga graficamente (gdm) e poi si sceglie l'ambiente grafico tra CDE e Java Desktop Manager.

ciao
    slack? smack!

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    http://docs.sun.com/app/docs?l=it

Permessi di invio