Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Domanda sui DVD +/- R

Utente bannato

Domanda sui DVD +/- R

Io ho compresso un DVD comprato della capienza di 7,5 GB sul mio computer facendolo diventare come un DVD+R cioè a 4,7 GB.
    Ma trasferendolo su un DVD vergine ho notato che masterizzato e estratto dal masterizzatore e messo controluce non si è masterizzato completamente. Non succede come i normali CD-R che quando sono pieni coambiano colore sotto.
    Questa è la mia domanda: ma i DVD+/-R contengono di più di quanto dicono cioè 4,7 GB?
    E come fanno quelli commerciali a contenere fino a 7 GB non essendo Dual Layer?

I normali Dvd hanno capienza 4.7 Gb
    I Dvd commerciali da 7Gb sono sicuramente a doppio strato...
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    doppio strato ?

Non possono essere double layer perchè se no un semplice lettore dvd da casa non potrebbe leggere il dvd in un solo tratto : bisognerebbe girarlo a metà film visto che legge da un solo lato.

Un esempio di dvd che pesi quasi 7 gb : La maledizione della prima luna , 6,5 gb e il lettore dvd lo leoge in un solo tratto senza bisogno di girare. Quindi vuol dire sono doppio strato su un lato e non double layer.

Originariamente inviato da diegoctn
    doppio strato ?

Non possono essere double layer perchè se no un semplice lettore dvd da casa non potrebbe leggere il dvd in un solo tratto : bisognerebbe girarlo a metà film visto che legge da un solo lato.

Un esempio di dvd che pesi quasi 7 gb : La maledizione della prima luna , 6,5 gb e il lettore dvd lo leoge in un solo tratto senza bisogno di girare. Quindi vuol dire sono doppio strato su un lato e non double layer.
    Io per doppio strato intendo su un lato mica su tutti e due!
    ciao

Originariamente inviato da diegoctn
    doppio strato ?

Non ho capito bene cosa hai scritto, però una cosa l'ho capita, non hai le idee ben chiare.

I dvd per i film sono tutti double layer, ovvero hanno due strati scritti su una faccia, infatti se ci fai caso a volte c'è scritto che il film potrebbe interrompersi per qualche attimo proprio perchè cambia strato di lettura.
    E qualsiasi lettore dvd può leggere i dvd double layer e pure i double side, poichè lo standard dvd nacque già con la capacità teorica massima di 17 gb, con due faccie e due livelli per ogni faccia.

Permessi di invio