PDA

Visualizza la versione completa : New SimplyMepis 3.3.1-1

francofait
13-06-2005, 03:43
Come da titolo - stato corretto il problema dell' assenza del pacchetto 'locales' sfuggito col precedente rilascio, ridisegnato Mepis Control Center ed esteso il supporto di autoconfigurazione includendo il supporto x le mobo basate sui nuovi processori e chipset di Intel , VIA e NVdia4
Esteso il men di installazione aggiungendo l' opzione light dedicata all' installazine di Simply su hardware (hold harware) datato con risorse limitate.

qui per scaricare la nuova iso
http://ftp.wustl.edu/pub/linux/distributions/mepis/SimplyMEPIS-3.3.1-1.iso

mykol
13-06-2005, 11:04
scaricata ed appena provata (come Live). Veloce e sembra ben fatta.

Una cosa che mi sembra un po' limitata (a confronto con Knoppix, Kanotix, ...) sono le opzioni al boot, ridotte all'osso (a meno che non ne esistano altre, ben nascoste). Da provare.

Inoltre preferisco LILO.

Comunque una bella distro.

francofait
13-06-2005, 12:09
Originariamente inviato da mykol
scaricata ed appena provata (come Live). Veloce e sembra ben fatta.

Una cosa che mi sembra un po' limitata (a confronto con Knoppix, Kanotix, ...) sono le opzioni al boot, ridotte all'osso (a meno che non ne esistano altre, ben nascoste). Da provare.

Inoltre preferisco LILO.

Comunque una bella distro.

La documentazione delle opzioni di boot accessibile dai tasti funzione (f1..f6) come con le nuove kanotix e knoppix , vale comunque lo stesso set di comandi .

Per quanto riguarda lilo , il problema non si pone , basta istallarlo:

apt-get install lilo

liloconf

e ti piazza il tuo bel bootloader lilo dove vuoi te , completo di bootsplash a tua scelta fra i disponibili.

Per defaults usano grub anche kanotix , knoppix e Debian in tutte le sue salse.

mykol
13-06-2005, 20:55
gli ho dato un'altra occhiata, mi piace parecchio per le utility di gestione dell'Usb, dei vari dischi, periferiche, ecc... sembra veramente promettente. appena ho un p di tempo provo ad installalrla.

fabio58
13-06-2005, 21:50
peccato, io da qualsiasi link tento di scaricare trovo che lentissimo

mykol
14-06-2005, 01:18
da qui l'ho scaricata in 1 ora e mezza (ftp://ftp.ibiblio.org/pub/linux/distributions/mepis/released/)

Loading