Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Open Office e Tiger: matrimonio impossibile???

Ciao a tutti.
    Mi è appena arrivato in ufficio il nuovo MAc G5 con installato Tiger e arrivato all'installazione di open Office partono i primi problemi:

- installo (come sempre fatto sul vecchio mac con panther) X11 ma mi dice che non può farlo xchè sul sistema c'è una versione più aggiornata. Ottimo penso!!! Sbagliato.....

- installo (o meglio provo) Open office e si inchioda... vuole il famoso X11 che però il sistema non vuole installare.

Qualcuno ha già risolto un problema simile???? Ci sono alternative funzionanti??? (Ho un sacco di documento creati con OOO e sarebbe un problema usare qualche altro sw....)

Grazie

Fire61

Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Comincia a usare questo:
    http://www.neooffice.org/

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    direi che neooffice sia la soluzione migliore

openoffice (almeno 1.1.2 e 1.1.3) ti garantisco che su tiger girano tranquillamente. ora, io tiger non ce l'ho ancora, ma potresti provare a fare le solite cose: controlare permessi e rifare il prebinding delle dipendenze. attenzione per il prebinding che su tiger il comando mi hanno detto esser differente dai predecessori, facendo una recerchina con google lo troverai certamente.
    in ogni caso appena arriva il cmputer io la prima cosa che faccio è piallare tutto e reinstallare, non so perché ma spesso arrivano già incasinati. e con "spesso" nel caso di apple parlo di uno su due. hanno a volte pacchetti differenti da quelli sulle relase ufficiali e cose così...
    altrimenti come ti hanno detto c'è neoffice, molto più scattante e piacevole di openoffice, ma non ha minimamente la stabilità dell'altro.

Originariamente inviato da King Central
    openoffice (almeno 1.1.2 e 1.1.3) ti garantisco che su tiger girano tranquillamente. ora, io tiger non ce l'ho ancora

Originariamente inviato da hotel_vv
    Nemmeno io ce l'ho, problemi..?

Originariamente inviato da danx 3.0
    Nemmeno io ce l'ho, problemi..?
    semplicemente.... mi garantisci che va su qualcosa che non hai?

Originariamente inviato da hotel_vv
    semplicemente.... mi garantisci che va su qualcosa che non hai?
    L'avraà provato sul Mac di qualcun altro, no..?

Utente di HTML.it

grazie per le risposte super rapide

Ok grazie a tutti per la rapidità nelle risposte. Per il momento ho scaricato NeoOfficeJ sul vecchio Mac l'ho installato e funziona. Passo successivo sarà quello di installarlo sul nuovo Tiger... (al momento è staccato dalla rete).

Per quanto riguarda cio che ha detto King Central

"...controllare permessi e rifare il prebinding delle dipendenze"

devo dire che per i permessi non dovrebbero esserci problemi (... credo... sono amministratore della macchina) ma per la storia del "prebinding" non ho la più pallida idea di che cosa siano.

Intanto grazie e vi farò sapere se tutto funziona (sia Open Office che NeoOffice)

Ciao e grazie a tutti

Fire61

hotel_vv, tiger semplicemente non l'ho ancora comprato, quindi non ce l'ho.
    quasi tutti gli utenti mac che conosco l'hanno già, quindi non ci vuole molto per conoscerlo un pochettino... lungi da me intendere altri significati con le mie parole.

Permessi di invio