Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [OT] Riutilizzo certificati

    Ciao ragazzi, vi chiedo 1 cosa abbastanza OT ma non so in quale forum postarla (eventualmente moderatori spostate pure).
    In azienda da me abbiamo affidato l'hosting del nostro sito ad una società esterna, ma avremmo intenzione nell'arco di qualche mese di trasferire tutto da noi. Sul sito in questo momento vorremmo mettere anche 1 pagina che potrà essere visualizzata solo attraverso 1 connessione in SSL sulla porta 443 per cui volevamo acquistare 1 certificato da una qualche società tipo verisign. Il discorso è questo, acquistandolo adesso, quando tutta la migrazione sarà stata fatta, tale certificato potrà essere ancora utilizzabile o bisognerà acquistarne 1 nuovo?

  2. #2
    io a dirti la verità me lo sono firmato da solo il certificato...esistono anche dei tool wul web che lo firmano gratis...tanto alla fine viaggia tutto criptato comunque.

    live free or die

  3. #3
    Originariamente inviato da Kandalf
    io a dirti la verità me lo sono firmato da solo il certificato...esistono anche dei tool wul web che lo firmano gratis...tanto alla fine viaggia tutto criptato comunque.

    Eh, ho capito, ma 1 cosa secondo me è se lo fai sul tuo sito domestico,1 cosa se lo fai x 1 azienda il cui sito viene visitato anche da potenziali clienti. Mi sembra dia un'immagine di serietà diversa...

  4. #4
    uppettino!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    La serietà non c'entra, ma la certificazione sì.
    Se sei un'azienda seria ti affidi a società come Verisign perché danno sicurezza, e quindi chi visita il tuo sito sa che si può fidare.
    Poi, tu puoi prendere un certificato Verisign o di altro e trasferire il suo sito su qualsiasi host vuoi, il certificato è legato e te e non all'host.

  6. #6
    Originariamente inviato da Marcolino's
    Poi, tu puoi prendere un certificato Verisign o di altro e trasferire il suo sito su qualsiasi host vuoi, il certificato è legato e te e non all'host.
    E' questo che volevo sapere, quindi 1 volta che il certificato è mio me lo metto dove meglio credo (anche se sta frase suona 1 pò male ). Grazie Marcolino's!!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Se non fosse così sarei già fallito, visto il numero di host che ho dovuto cambiare da un anno

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.