Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Orologio in tempo reale (lato server)!

Ciao a tutti......vorrei creare un orologio che dia l'orario del server, e non del client, in tempo reale.
    Utilizzando script lato server, come ad esempio asp o php, posso sapere l'ora e la data al momento dell'esecuzione dello script stesso ma poi, a meno che non ricarici ogni secondo lo script, non ho un'idea reale del tempo che cammina (come nell'orologio del server che ospita le pagine).
    Forse potrei usare javascript.....ma come?

Mi sapreste dare una mano?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: Orologio in tempo reale (lato server)!

Originariamente inviato da Capitano Kirk
    Ciao a tutti......vorrei creare un orologio che dia l'orario del server, e non del client, in tempo reale.
    Utilizzando script lato server, come ad esempio asp o php, posso sapere l'ora e la data al momento dell'esecuzione dello script stesso ma poi, a meno che non ricarici ogni secondo lo script, non ho un'idea reale del tempo che cammina (come nell'orologio del server che ospita le pagine).
    Forse potrei usare javascript.....ma come?

Mi sapreste dare una mano?
    Grazie
    puoi richiedere al server la data la prima volta e poi "lavorare" su quella incrementandola con setInterval ad ogni secondo, ora non ho il tempo di scriverti il codice, comunque si tratta di fare una serie di if else che ti permettano di incrementare i secondi, i minuti e le ore, sull'orario già ricevuto, abbastanza precisa come cosa tanto poi ogni qualvolta si riapre la pagina, il ciclo riparte con il nuovo orario esatto

ok...grazie

Ciao, servirebbe anche a me un controlo del genere, mi dici come hai fatto?
    Incredibile, quanto a volte ci si impegola in qualcosa che sembra impossibile..
    e poi si scopre che quel che si dava per scontato, perchè banale, ne fosse la soluzione..

servirebbe anche a me na cosa del genere
    L'intuizione creativa più di ogni altra cosa è l'unico elemento per cui la vita vale la pena di essere vissuta (D.W)

Permessi di invio