PDA

Visualizza la versione completa : La mia (poca) esperienza con i mdr

Petro_suse91
13-06-2005, 16:15
"Buonsalve" a tutti, come disse qualcuno nel forum OT.
Scrivo questo post non per una richiesta, ma per rendervi partecipi della mia esperienza con i Motori di Ricerca.

Ho attivato un dominio nuovo di zecca, che domani compirà un mese. Alcune pagine sono dedicate a guide semi-specifiche, originali, scritte da me. Non ho BL a queste pagine, i metatags non sembrano presi minimamente in considerazione, il testo è formattato pensando alla leggibilità da parte dell'utente; non per i motori.

Ho segnalato il sito a GG (la mia prima volta), e dopo neanche due settimane proprio queste due o tre pagine (su un totale di oltre cento) sono in prima pagina (query da diverse decine di migliaia di risultati), e ci restano tuttora, per chiavi di ricerca neanche tanto mirate (alle pagine), ma attinenti all'argomento trattato.

E infatti molti degli utenti proenienti dai mdr, poi si sono fermati sul sito (o almeno sulla pagina), io credo trovando risposta a quello che stavano cercando.

[campagna per un web migliore]
Morale della storia? Quello che conta, come i più sgamati qui dentro dicono da tempo, sono I CONTENUTI.
Se scrivete qualcosa che alla gente interessa, e se nessun altro prima di voi ha trattato l'argomento (o comunque, se non l'ha esaurito), state sicuri che i risultati, almeno in questo campo, arrivano. Il mio consiglio quindi è: non scervellatevi con le ottimizzazioni, usate questo tempo per curare i testi del vostro sito!
[/campagna per un web migliore]

Chiedo scusa se vi ho annoiato ribadendo cose che per voi sono ovvie.
Ciao :ciauz:

kiapparo
13-06-2005, 16:21
si si.. sono i contenuti che fanno un sito!! :stordita:

pieru
13-06-2005, 18:45
Originariamente inviato da Petro_suse91

[campagna per un web migliore]
Morale della storia? Quello che conta, come i più sgamati qui dentro dicono da tempo, sono I CONTENUTI.
Se scrivete qualcosa che alla gente interessa, e se nessun altro prima di voi ha trattato l'argomento (o comunque, se non l'ha esaurito), state sicuri che i risultati, almeno in questo campo, arrivano. Il mio consiglio quindi è: non scervellatevi con le ottimizzazioni, usate questo tempo per curare i testi del vostro sito!
[/campagna per un web migliore]

Chiedo scusa se vi ho annoiato ribadendo cose che per voi sono ovvie.
Ciao :ciauz:

Musica per le mie orecchie! Quoto in toto e aggiungo: speriamo!
Mi permetto solo di aggiungere che in molti casi avere ottimi contenuti non basta, se non a livello amatoriale.

Petro_suse91
13-06-2005, 19:33
Originariamente inviato da pieru
Mi permetto solo di aggiungere che in molti casi avere ottimi contenuti non basta, se non a livello amatoriale.

Beh certo, se hai un sito di viaggi o un e-commerce, coi contenuti da soli ci fai poco... più che altro, son sempre quelli

mondobimbi
13-06-2005, 20:22
non vorrei essere l'uccello del malaugurio ... normalmente google ti indicizza nelle prime settimane e vai nelle prime posizioni, poi ti digerisce, e, i questa fase, sparisci nel limbo, contenuto o non contenuti che ci siano

ciao
sergio

gnamgnam
15-06-2005, 10:11
La mia esperienza e' tale e quale...
non c'e' soluzione a questo vero? bisogna prenderla cosi'...non c'e' insomma un accorgimento che fa si

nuovo sito -> lo nota -> un qualche accorgimento che glielo fa tenere (che ne so pulizia del codice seguendo determinati criteri) (blinks gia' attivi ecc ecc?) :sbav:

non vorrei essere l'uccello del malaugurio ... normalmente google ti indicizza nelle prime settimane e vai nelle prime posizioni, poi ti digerisce, e, i questa fase, sparisci nel limbo, contenuto o non contenuti che ci siano

mondobimbi
15-06-2005, 10:33
meglio se si esprime qualche guru, ma secondo me non c'e' niente da fare
ciao
sergio

Loading