Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    BubuKing
    Guest

    [legale] Tagliando auto

    Tempo fa lessi, non so se però ricordo bene, dell'uscita di una legge (o un decreto) grazie al quale una persona avrebbe potuto scegliere liberamente di portare la macchina a fare il tagliando da un qualsiasi meccanico di fiducia, anziché il concessionario ufficiale, senza inficiare la garanzia. Qualcuno riesce a dirmi se sia vero, se io abbia sniffato dixan, se ci siano delle liitazioni, se un po' di dolcezza c'è per me in questo mondo duro?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064

    Re: [legale] Tagliando auto

    Beh, puoi occupare il tempo cantando.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    112
    meccanico di fiducia oppure officina autorizzata??
    credo che finche' la macchina e' in garanzia deve essere un'officina autorizzata, poi..chissene

  4. #4
    gia', poi, io, eventuale acquirente dell'usato, se non vedo i timbri dei tagliandi regolamentari te la pago meno.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  5. #5
    Io ho comprato una macchina usata con garanzia di un anno e mi hanno detto che dopo 10.000 Km devo fare un tagliando, per mantenere la copertura, e lo posso fare in qualsiasi officina autorizzata.
    "Na' sedia te vojo tirà!"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    non e' obbligatorio farlo nell'officina autorizzata...
    puoi farlo ovunque

    non credo che facciano una legge solo per questa cosa...
    (altrimenti dovrebbero fare una legge anche per il fatto che su un lettore CD pioneer devi per forza usare dischi pioneer) ;-))

    potrebbe pero' benissimo rientrare fra le clausole del contratto che hai firmato e che hai letto ..all'acquisto...


    non mi sembra che sia obbligatorio neanche il tagliando (pero' qua non ti assicuro)

    io so solo che e' obbligatoria la "revisione"

    il tagliando (non vorrei sbagliarmi su questo punto)
    puoi non farlo ..sapendo ovviamente che la macchina durerà di meno e sara' piu' a rischio incidenti per mancanza di manutenzione

  7. #7
    tagliando auto.... e che minchia di forbici hai?
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  8. #8
    BubuKing
    Guest
    A me era sembrato di sentire che si poteva fare ovunque... mi sarò sbagliato.

  9. #9
    quanta fretta..... aspetta che mi sto informando.
    ma tu parli di:
    1) auto nuove
    2) tagliandi fatti dal meccanico sotto casa?
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    A me era sembrato di sentire che si poteva fare ovunque... mi sarò sbagliato. [/supersaibal]
    ti sembra che autorizzerebbero una simile fuga di quattrini?
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.