Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: [VB6] Tutorial Dll

Utente di HTML.it L'avatar di Petra

[VB6] Tutorial Dll

ciao a tutti, qualcuno saprebbe indicarmi qualche sito che abbia dei tutorial per creare dll. Mi servono per cominciare a capirne le loro potenzialità. Vi rigrazio e buona giornata ! ! !

Ciao! Tutorial non ne conosco però ti posso dire che per VB6 non c'è grossi problemi se può servirti posso darti queste informazioni se ti sono utili:
    1) Puoi creare le routine, funzioni e proprietà come se fossero all'interno di una form
    2) le variabli globali devono essere Public o Private e non dichiarate con Dim (io preferisco Private)
    3) i riferimenti sono usati nello stesso modo delle Form
    4) è possibile includere in esse delle form anche se le Dll non sono dei progetti di avvio
    5) per creare il file Dll devi tilizzare la voce File-->Crea Dll
    6) aggiungi il progetto della Dll nel progetto che la vuoi utilizzare oppure la registri e aggiungi il riferimento
    7) Crei l'istanza di della Dll dove la vuoi utilizzare
    Esempio:

Dim objDll as EsempioDll
    Set objDll= New EsempioDll

per richiamare i metodi e proprietà che hai dichiarato Public nella tua Dll è semplicissimo:

objDll.NomeMetodo

Le cose più o meno sono queste devistare attenta ad una cosa se crei due istanze della Dll i dati utilizzati saranno diversi.

Spero che per ilmomento ti sia stato utile se hai da fare qualche altra domandafai pure.

Un consiglio impara un po di VB6 ma passa presto a VB.NET

Ciao Ciao!

Permessi di invio