Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Un hacker mi ha distrutto il sito

Ciao ragazzi... allora vi posto quanto è successo:
    molto semplicemente, avevo un forum attivo da due annetti o più su InvisionFree... in pratica un mio moderatore ha avuto un piccolo problema con un utente... che ha iniziato a minacciarci... bon, il forum non c'è più, mi dice che non esiste. io mi chiedo come abbia fatto, e mi chiedo se si possa fare qualcosa per recuperare la community. forse qualcuno piu' esperto di me mi puo' aiutare. grazie!
    questo era il link del mio forum: http://invisionfree.com/forums/crazy...site/index.php

mi pare strano, molto strano. nn credo comunque che l'abbia cancellato, e cmq nn penso che da una minaccia si passi così automaticamente ad un'azione simile. dovresti controllare meglio presso i tuoi moderatori ed il tuo provider. nel mio pikkolo, questo è il mio semplice consiglio. ciao

e cmq

mi pare strano, molto strano. nn credo comunque che l'abbia cancellato, e cmq nn penso che da una minaccia si passi così automaticamente ad un'azione simile. dovresti controllare meglio presso i tuoi moderatori ed il tuo provider. nel mio pikkolo, questo è il mio semplice consiglio. ciao

e ammesso che sia successo, quello che l'ha fatto nn è un hacker, ma un banale pezzo di m............

grazie per l'aiuto. vi aggiorno con alcune cose precedentemente ritenute futili, ma che alla fine penso siano una delle chiavi:

1. mi è arrivata una mail da invisionfree (anche l'indirizzo mail aveva estensione invisionfree) che mi diceva di re-inserire i miei dati perchè altrimenti entro 30 giorni il mio forum sarebbe stato cancellato.

2. io (pollo) confermo i miei dati inserendo nick, pass, ecc...

3. dopo poche ore... BOOM... ciao mare e ciao forum

4. dalle ricerche fatte da miei collaboratrici, è risultato che l'ip che mi ha mandato la mail, è molto simile all'ip dell'utente sospetto che manda le minacce

5. la cosa strana è che nella pagina che mi chiedeva di ri-confermare l'indirizzo, quando inserivo la password, compariva a schermo e non con i soliti asterischi ---> ******** . Mentre sul sito di Invisionfree, quando la devi inserire per registrarti, compare nascosta.

6. in tutto questo periodo di tempo io ed altri utenti siamo stati insultati con cose del tipo "io so la verità ahahah" "è andato tutto cancellato ahahah siete sfigati" ecc...

ora, a base di quanto ho detto, riuscite a capirci qualcosa in piu'?

grazie ragazzi

E' la stessa logica della famosa truffa. Tu hai inserito i dati e li hai spediti al tizio che ha cancellato tutto...

Che succede se fai il log_in come utente su Invisionfree?

è un caso di phishing, almeno da come risulta dalla situazione da te descritta. hai dato l'accesso a chi ha combinato il disastro. cmq ci sono gli estremi per una denuncia alla Postale, anche se un IP è facile da spoofare così come una mail. ma quelli della Postale sono in gamba e se ci si mettono il bastardo (o i bastardi) li beccano di sicuro.

Originariamente inviato da NetEscape
    . cmq ci sono gli estremi per una denuncia alla Postale, anche se un IP è facile da spoofare così come una mail. ma quelli della Postale sono in gamba e se ci si mettono il bastardo (o i bastardi) li beccano di sicuro.
    Certo, e quelli della postale non hanno di meglio da fare che perder tempo dietro al forum scomparso di un poveraccio a cui nessuno ha spiegato che "non si parla con gli sconosciuti"

@Crazywave, c'è poco da spiegare: ti sei fatto infinocchiare come un pollo, fossi in te starei zitto e farei finta di nulla

Auguri per il tuo forum, non c'è nulla che tu possare fare.

Utente di HTML.it L'avatar di Spzeus
    Originariamente inviato da NetEscape
    è un caso di phishing, almeno da come risulta dalla situazione da te descritta. hai dato l'accesso a chi ha combinato il disastro. cmq ci sono gli estremi per una denuncia alla Postale, anche se un IP è facile da spoofare così come una mail. ma quelli della Postale sono in gamba e se ci si mettono il bastardo (o i bastardi) li beccano di sicuro.
    Quoto al 1000%
    Fai la segnalazione alla Postale, non ti costa nulla e poi...Se li beccano??
    Crazywave
    Sono con te e spero vivamente che a quel bastardo li CADANO LE PA**

confermo che si tratta di phishing

Utente di HTML.it L'avatar di holifay
    Hai provato a contattare Invisionfree per sapere se hanno un backup?
    Dovrebbero averlo, magari non molto aggiornato, ma meglio che niente...

Permessi di invio