Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: sfondo iframe opaco

Utente di HTML.it

sfondo iframe opaco

volevo sapere che codice devo inserire per rendere opaco (semitrasparente) lo sfondo di un iframe e quello delle pagine che ci apro dentro.

grazie

Utente di HTML.it
    potresti spiegari meglio l'effetto che vuoi ottenere... per quello che ne so l'unica è usare alpha...forse puoi fare un'alpha trasparency con immagini in formato .png.
    prova a fare una ricerca sul forum di grafica...

Rendilo opaco lo sfondo graficamente e poi lo metti, eviterei l'uso di attributi non supportati...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da lorenzos
    Rendilo opaco lo sfondo graficamente e poi lo metti, eviterei l'uso di attributi non supportati...
    sono d'accordo...però dovrebbe spiegare se ha esigenze particolari (es immagine di sfondo ripetuta)

Utente di HTML.it
    ok mi spiego meglio : P

Ho creato un layout e su una parte di esso ci ho messo un iframe. Io vorrei che le pagine che si aprono nell'iframe abbiano come sfondo un trasparente opaco.. (come l'opacità su photoshop). Ad esempio per rendere le pagine che si aprono nell'iframe a sfondo trasparente inserisco nel tag dell'iframe allowtransparency="true" mentre come background delle pagine "trasparent". volevo sapere che codice dovevo inserire per rendere lo sfondo invece che trasparente opaco-trasparente...

Utente di HTML.it
    fai un'immagine con trasparenza opaca e la imposti come sfondo...

Permessi di invio