Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: cambiare proc.

Utente di HTML.it

cambiare proc.

Ciao a tutti.
    Vi spiego il mio dubbio. Ho comprato un pc da poco, non avendo ancora il processore, mi sono fatto imprestare un processore amd 3200. Cosi ho installato windows e vari prog. Oggi, ho cambiato il proc. con uno amd 3500, sempre compatibile con la scheda madre. Sembra funzionare tutto...secondo voi devo reinstallare il sis. operativo? Quando bisogna reinstallare il sis. operativo?

No, per il processore non c'è bisogno di fare nulla.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Il S.O. si reinstalla solo quando cambia il chipset della main. Se per tua fortuna passi dalla main A alla main B e hanno lo stesso chipset ( e con tutta probabilità sono anche della stessa marca ), non devi formattare nulla, al limite reinstallerai i driver di qualche periferica. Con le Asus ha sempre funzionato a condizione che non cambiasse chipset

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    Ok! Grazie a entrambi per i chiarimenti...

Originariamente inviato da Phantom
    Il S.O. si reinstalla solo quando cambia il chipset della main. Se per tua fortuna passi dalla main A alla main B e hanno lo stesso chipset ( e con tutta probabilità sono anche della stessa marca ), non devi formattare nulla, al limite reinstallerai i driver di qualche periferica. Con le Asus ha sempre funzionato a condizione che non cambiasse chipset

Bye
    Beh, non è solo il chipset, anche con schede madri differenti ma con lo stesso chipset, spesso tocca formattare tutto.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Se la marca è la stessa e il chipset è uguale, anche secambia il modello non è detto che si debba formattare. Sulle asus almeno è così

Se passi da una main i865 ad un altra con lo stesso modello di chipset e stessa casa , la formattazione non serve. Reinstalli qualcosa ma continui ad usare lo stesso sistema.

Esempio pratico : passaggio da una p4p800-x a una p4p800-e deluxe. Stesso chipset. Zero formattazione

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio