Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc

Posizionamento sfondo con CSS

Utilizzo normalmente i CSS per le proprieta' delle tabelle di impaginazione, anche per gli sfondi.

Questa classe imposta lo sfondo di una tabella:

.sfautotrasp {
    background-repeat: no-repeat;
    background-attachment: fixed;
    background-image: url(immagini/sfondo.jpg);
    background-position: center 300px;

Il problema che il posizionamento lo vorrei riferito alla tabella e non alla pagina, infatti il center e' riferito alla pagina principale mentre io vorrei che si legasse alla posiizone della tabella come quando imposto lo sfondo nel tag TABLE con l'opzione beckground.

C'e' un modo per farlo?

Altrimenti, utilizzando l'attributo background del tag table e' possibile evitare la ripetizione dello sfondo senza chiamare in causa i css?

Grazie
    Luca

Ma non puoi assegnare lo stile alla tabella anziché al body??
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

infatti applico la classe alla tabella, ma il posizionamento non resta relativo alla tabella infatti se ridimensiono la finestra lo sfondo si sposta, inoltre se seleziono come allinemento dello sfondo center, non si mette al centro della tabella ma al centro della pagina.

E' appunto questo il mio problema, io applico la classe alla tabella in questo modo

<table width="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" class="sfautotrasp">

ma il tutto e' relativo alla pagina e non alla tabella...come devo fare?

Luca

in parte ho risolto da solo, nel senso che verificavo l'aspetto usando il browser predefinito che uso io che e' firefox.

Guardando la pagina con IE lo sfondo viene posizionato correttamente.

Esiste un modo per posizionare correttamente lo sfondo con i CSS che funzioni bene anche con Firefox?

ciao
    Luca

Se metti una tabella con larghezza al 100% è logico che la impostazioni dello sfondo è come se si riferissero alla pagina, in quanto il 100% vuol dire occupare tutto lo spazio disponibile della finestra browser. Le soluzioni sono, o metti le dimensioni in pixel, oppure mantieni tutto come se fosse riferito alla pagina.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio