Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Aiuto! [NetBus, SubSeven, MasterParadise, Addshare, Sambus]

Ciao a tutti!

Oggi ho fatto una scansione con Spybot, mi ha trovato una decina di voci del registro dannose..Le ho cancellate.
    Poi come al solito riscansiono tutto con Ad-Aware, e infatti mi trova un'altro spyware, Alexa.
    Poi, mentre fa la scansione, l'antivirus (AVG 7 free edition aggiornato) mi allerta che ha trovato i seguenti virus:

SUB7PC.EXE [BackDoor.Subseven]
    RENAMETHIS.EXE [BackDoor.NetBus.AD]
    NETBUS.EXE [BackDoor.NetBus]
    AGENT.EXE [BackDoor.MasterParadise]
    PARADISE.EXE [BackDoor.MasterParadise]
    SETUP32.EXE [Troyan Horse AddShare]
    NBSvr.EXE [Backdoor.Sambus.D]
    QUEBUS.EXE [BackDoor.Sambus.A]
    SMILE.EXE [Joke Program Only_Game]

nella cartella c:\Documents & Settings\nome_utente\Impostazioni Locali\Temp\una_cartella_con_dei_numeri

Allora, aspetto che finisca la scansione Ad Aware, elimino Alexa e avvio una scansione completa di AVG 7 free edition.

Pero non mi trova niente!!!
    Finisce la scansione, per sicurezza riprovo a fare una scansione con l'antivirus...NIENTE!!

rifaccio una scansione con AdAware e ad un certo punto l'antivirus, come prima, mi dice che trova quei virus...

Ho fatto una scansione anche con Stinger, ma non trova niente...

L'antivirus non mi fa mettere quei file ne in quarantena ne me li fa eliminare...

Quando chiudo AdAware e vado nella directory Temp non trovo niente, è vuota... se ci vado però quando l'antivirus mi allerta ci sono le cartelle e i file...

Cosa posso fare??

Chi mi spiega da chi è posseduto il mio computer?!?!?

Devo avvertire Ratzinger che mi venga a fare un'esorcismo al computer?!?!

AIUUUTOOO!!!
    se vedi nero,
    spara a vista

Utente di HTML.it L'avatar di holifay
    non vorrei sbagliarmi, ma sembrerebbe un falso allarme di AVG . Ipotizzo qualcosa del genere:

1) ADaware ti apre delle cartelle che contengono i nomi dei troian (o le loro impronte) che sta cercando durante la scansione e per qualche motivo AVG li interpreta come se ci fossero davvero

2) Poi ADaware finisce la scansione e cancella le cartelle temporanee, per questo non trovi più niente.

AVG in passato è già stato soggetto a falsi allarmi con ADaware (per questo io uso Spybot S&D). Ad esempio se ne parlava già qui ma anche, più recentemente, ad esempio http://www.ozzu.com/sutra174448.html#174448]su questo forum[/url]

nessuno sa proprio come aiutarmi??

aaahhhh!!
    se vedi nero,
    spara a vista

Originariamente inviato da holifay
    non vorrei sbagliarmi, ma sembrerebbe un falso allarme di AVG . Ipotizzo qualcosa del genere:

1) ADaware ti apre delle cartelle che contengono i nomi dei troian (o le loro impronte) che sta cercando durante la scansione e per qualche motivo AVG li interpreta come se ci fossero davvero

2) Poi ADaware finisce la scansione e cancella le cartelle temporanee, per questo non trovi più niente.

AVG in passato è già stato soggetto a falsi allarmi con ADaware (per questo io uso Spybot S&D). Ad esempio se ne parlava già qui
    ma anche, più recentemente, ad esempio http://www.ozzu.com/sutra174448.html#174448]su questo forum[/url]
    Anche io pensavo a quello!!!
    perchè comunque con spybot non mi dice niente, e le cartelle quando chiudo AdAware scompaiono!!

Grazie Mille, intanto!!
    se vedi nero,
    spara a vista

Alexa è uno spyware di Microsoft. va rimosso perchè invia a Microsoft i dati sulla tua navigazione. ti consiglio di farlo a mano, eliminando la chiave di registro che ti viene aperta da Spybot.

Originariamente inviato da NetEscape
    Alexa è uno spyware di Microsoft. va rimosso perchè invia a Microsoft i dati sulla tua navigazione. ti consiglio di farlo a mano, eliminando la chiave di registro che ti viene aperta da Spybot.
    grazie ma il mio problema non è alexa, sono quei virus che mi trova ma che poi scompaiono..
    se vedi nero,
    spara a vista

come ti è già stato detto deve trattarsi di un caso di falsi positivi. cmq fai la scansione in modalità provvisoria e con ripristino configurazione disabilitato. un programma che ti consiglio è a-squared. lo trovi con google ed è free.

Permessi di invio