Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: aiuto:alice e mandriva

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    2

    aiuto:alice e mandriva

    Salve sono un ragazzo di 16 anni. Dopo aver installato mandriva linux, mi è sorto un problemino..........non so come connettermi con alice .
    ho provato a configurare manualmente la connessiona adsl......ma nn sono arrivato ad nessuna conclusione. Non so come fare: io ho un modem collegato via ethernet e nn posso installare i driver del modem perchè sotto linux nn girano.......CHE DEVO FARE??????????


    vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    2
    vi prego aiutatemi nn so che fare

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273
    Originariamente inviato da sarger
    vi prego aiutatemi nn so che fare
    devi postare il modello del modem in modo da poter stabilire s eè supportato
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  4. #4
    ma i modem ethernet nn hanno bisogno di driver
    live free or die

  5. #5
    Non ho esperienza nel campo ma credo che tu debba configurare il modem dal browser. Prova a leggere le istruzioni.
    Essendo un modem ethernet è visto come se fosse un altro computer che ti fa da gateway verso internet.
    Non so se è questo il caso di abilitare il forwrding ma credo di no.
    Sicuramente con mandriva c'è la possibilità di impostare il gateway via grafica.
    Li devi mettere l' indirizzo IP del modem.
    Così informi il pc che per connettersi ad internet deve passare attraerso il modem ethernet, che deve essere configurato però.
    Controlla il manuale del modem.
    :maLOL:
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

  6. #6
    Originariamente inviato da trillullero
    Non ho esperienza nel campo ma credo che tu debba configurare il modem dal browser. Prova a leggere le istruzioni.
    Essendo un modem ethernet è visto come se fosse un altro computer che ti fa da gateway verso internet.
    Non so se è questo il caso di abilitare il forwrding ma credo di no.
    Sicuramente con mandriva c'è la possibilità di impostare il gateway via grafica.
    Li devi mettere l' indirizzo IP del modem.
    Così informi il pc che per connettersi ad internet deve passare attraerso il modem ethernet, che deve essere configurato però.
    Controlla il manuale del modem.
    :maLOL:
    Ma io non faccio tutte queste cose.... mi ricordo che con Mandrake (ma penso anche con IVA) davo adsl-setup, inserendo i dati del mio provider, poi magari controllare, naturalmente con i permessi di root, il file /etc/resolv.conf e /etc/ppp/resolv.conf in cui si trovano i dns se sono corretti, non so per alice si potrebbe avere:
    codice:
    nameserver 212.216.112.112
    nameserver 212.216.172.62
    io con questi parametri navigavo e navigo tranquillamente
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

    O. Wilde

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.