PDA

Visualizza la versione completa : maturità: aiuto!

airali
14-06-2005, 10:35
buongiorno a tutti! :ciauz:
Oggi vi stresso la vita perkè ho veramente bisogno di una zampa enorme! :(
settimana prossima mio fratello ha l'esame di maturità e purtroppo..ieri è stato ricoverato in ospedale :cry: ..nulla di grave ma fino a domenica non lo dimettono..questo significa che la sottoscritta deve cercargli il materiale sulla prima e sulla seconda prova!
ORa io non so veramente dove cercare :dhò: ed è qui che chiedo aiuto a voi mi sapete dare dei link..o roba simile, dove posso trovare in dettaglio come si dovrebbero svolgere le tracce dei temi di prima prova e magari anche di temi già fatti..delle previsioni sui temi che usciranno quest'anno.

tutto fa brodo quindi datemi un help..
per favore non postate cavolate! questa è una richiesta d'aiuto seria..se nn sapete aiutarmi grazie lo stesso!
:)

strunz
14-06-2005, 10:39
toh..chi si rivede :D
per itagliano dicono GP2 (il papa, non il gioco) e tsunami, effetto serra e balle varie.
seconda prova??ehm..tesssoro..quale squola?? :dottò:

airali
14-06-2005, 10:53
chi si rivede? ci conosciamo?
va beh..
seconda prova itis..elettronica..mi sembra che abbia proprio elettronica come materia!

cmq a me interessa molto la prima prova..perkè in 3 anni che hanno sta prof qui nn hanno mai fatto un tema!
e ora nn sa nemmeno da dove cominciare ..mi servirebbero degli esampi di temi svolti o roba simile..così capisce anche come si scrive in italiano! :oVVoVe:

airali
14-06-2005, 11:22
nessuno che mi sa aiutare..sight! :cry:

stekimir
14-06-2005, 11:30
http://www.guidamaturita.it/

Angioletto
14-06-2005, 11:32
prepararsi il tema alla maturità è una cazzata grossa.. :fagiano:

hai l'ira di divina del tempo per preparare due colonne e mezzo..

consiglio il saggio breve, proprio perchè hai già tutto il materiale a disposizione rispetto ad altre tracce..

Berenicebis
14-06-2005, 11:33
Originariamente inviato da airali
cmq a me interessa molto la prima prova..perkè in 3 anni che hanno sta prof qui nn hanno mai fatto un tema!
e ora nn sa nemmeno da dove cominciare ..mi servirebbero degli esampi di temi svolti o roba simile..così capisce anche come si scrive in italiano! :oVVoVe:
non è un po' tardino per imparare? :stordita:
comunque, per leggere temi svolti ci sono soltanto siti col dialer e non credo ne valga proprio la pena...

Ti converrebbe cercargli dati e informazioni solo su probabili argomenti
oltre a quelli suggeriti da strunz potresti pensare a Mario Luzi (morto da poco), Pasolini (c'è stato il trentesimo anniversario della morte, ma non lo vedo un tema molto probabile), problemi etici della ricerca scientifica (attualissimo)

hotel_vv
14-06-2005, 11:41
Originariamente inviato da strunz
per itagliano dicono GP2 (il papa, non il gioco)

http://www.gp2.com/ non c'e' piu' :cry:

morfeus
14-06-2005, 12:17
Maturità t'avessi preso prima, le mie mani sul tuo seno è fitto il tuo mistero, e il tuo peccato è originale come i tuoi calzoni americaniii
:nonlodire

Loading