Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: maturità: aiuto!

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di airali
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    215

    maturità: aiuto!

    buongiorno a tutti!
    Oggi vi stresso la vita perkè ho veramente bisogno di una zampa enorme!
    settimana prossima mio fratello ha l'esame di maturità e purtroppo..ieri è stato ricoverato in ospedale ..nulla di grave ma fino a domenica non lo dimettono..questo significa che la sottoscritta deve cercargli il materiale sulla prima e sulla seconda prova!
    ORa io non so veramente dove cercare ed è qui che chiedo aiuto a voi mi sapete dare dei link..o roba simile, dove posso trovare in dettaglio come si dovrebbero svolgere le tracce dei temi di prima prova e magari anche di temi già fatti..delle previsioni sui temi che usciranno quest'anno.

    tutto fa brodo quindi datemi un help..
    per favore non postate cavolate! questa è una richiesta d'aiuto seria..se nn sapete aiutarmi grazie lo stesso!

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    112
    toh..chi si rivede
    per itagliano dicono GP2 (il papa, non il gioco) e tsunami, effetto serra e balle varie.
    seconda prova??ehm..tesssoro..quale squola??

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di airali
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    215
    chi si rivede? ci conosciamo?
    va beh..
    seconda prova itis..elettronica..mi sembra che abbia proprio elettronica come materia!

    cmq a me interessa molto la prima prova..perkè in 3 anni che hanno sta prof qui nn hanno mai fatto un tema!
    e ora nn sa nemmeno da dove cominciare ..mi servirebbero degli esampi di temi svolti o roba simile..così capisce anche come si scrive in italiano! VVoVe:

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di airali
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    215
    nessuno che mi sa aiutare..sight!

  5. #5

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    prepararsi il tema alla maturità è una cazzata grossa..

    hai l'ira di divina del tempo per preparare due colonne e mezzo..

    consiglio il saggio breve, proprio perchè hai già tutto il materiale a disposizione rispetto ad altre tracce..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da airali
    cmq a me interessa molto la prima prova..perkè in 3 anni che hanno sta prof qui nn hanno mai fatto un tema!
    e ora nn sa nemmeno da dove cominciare ..mi servirebbero degli esampi di temi svolti o roba simile..così capisce anche come si scrive in italiano! VVoVe: [/supersaibal]
    non è un po' tardino per imparare?
    comunque, per leggere temi svolti ci sono soltanto siti col dialer e non credo ne valga proprio la pena...

    Ti converrebbe cercargli dati e informazioni solo su probabili argomenti
    oltre a quelli suggeriti da strunz potresti pensare a Mario Luzi (morto da poco), Pasolini (c'è stato il trentesimo anniversario della morte, ma non lo vedo un tema molto probabile), problemi etici della ricerca scientifica (attualissimo)

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da strunz
    per itagliano dicono GP2 (il papa, non il gioco)[/supersaibal]
    http://www.gp2.com/ non c'e' piu'

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7
    Maturità t'avessi preso prima, le mie mani sul tuo seno è fitto il tuo mistero, e il tuo peccato è originale come i tuoi calzoni americaniii

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.