Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[VB6]: Impostazioni della barra del titolo attiva

Avrei necessità nel mio progetto vb6 sp6 di impostare graficamente (nei fonts, nelle sizes e nei colori) la barra del titolo attiva, quella, cioè, che identifica la mia form attualmente in primo piano. Vorrei raggiungere run time lo stesso risultato che ottengo andando sulle [Proprietà del desktop]/[Aspetto].
    Immagino che la cosa si possa fare anche se probabilmente influenzerebbe il client in tutte le applicazioni aperte in quel momento; la mia intenzione sarebbe quella, successivamente, di ripristinare le impostazioni trovate al momento in cui apro la form. Immagino che dovrei interagire con le API di windows.
    Qualcuno di voi ha suggerimenti da darmi?

Ringrazio tutti per l'aiuto, Fabio.
    :-) fafà :-)

Ho la necessità di impostare graficamente a run time la barra del titolo (cioè la caption della mia form attiva).

Nel mio progetto, p.e. a seconda del tipo di articolo che l'utente
    seleziona, devo aprire una form con impostazioni grafiche della titlebar che, ad impatto visivo immediato, diano la sensazione dell'apparteneza di quell'articolo ad una certa classificazione.

Mi hanno suggerito di dare un'occhiata alle API

SetWindowText - per cambiare la caption
    SetSysColor - per cambiare i colori di sistema
    SetWindowLong - per cambiare alcune caratteristiche della tua finestra

ma sono riuscito a combinare ben poco.

Vi chiedo di aiutarmi e/o farmi vedere del codice che fà al caso mio:
    cambiare run time il colore, la size e la font della caption della mia form.

Grazie.
    :-) fafà :-)

Permessi di invio