Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Standard w3c e problemi vari

Ciao a tutti, mi sto occupando della standardizzazione w3c del sito dell'azienda presso cui lavoro; non ho scritto io il sito e sono alle prime armi in html. Volevo chiedere aiuto su un problema:

<form name="FrontPage_Form1" method="POST" action="registratoscuola.asp" onsubmit="return FrontPage_Form1_Validator(this)" language="JavaScript">

la pagina contenente questa riga mi da un errore di tipo "there is no attribute..." riferito a language, so che bisogna usare type invece di language, lo sostituisco e puntualmente mi riappare language="Javascript"!!

Un altro problema è legato ai documenti scritti in Word che danno origine a delle righe in xhtml o xml (non ne capisco molto!!) e che chiaramente mi danno fastidio visto che il resto è in html 4.01.

Che posso fare per risolvere questi due problemi?
    Grazie mille.

Questo documento lo controlli in locale o in un server??

Il tag <form> non ha attributi language o type quindi non li devi mettere e credo che tu ti confonda con il tag <script>.

Per quanto riguarda l'HTML di Word, devi correggerlo manualmente oppure fare una pulizia del codice di Word attraverso Dreamweaver.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Ciao Federix,
    grazie per la tua risposta. Mi sembra un pò complicato per me ripulire manualmente il documento word, inoltre non ho il dreamweaver. C'è qualche tool che mi può aiutare in questa "conversione" verso html? E se riscrivessi il documento in frontpage?
    Grazie ancora.

Utente di HTML.it
    io di solito riscrivo il documento, oppure annullo tutta la formattazione (copia-incolla su blocconote) e poi porto tutto nell'editor, rimetto formattazione, &quot; eccettera...
    Pulire il codice html di word è una bella impresa, anche se dipende da come era il documento originario...

comumque trovi molti html e xhtml cleaner anche sull'area download di html.it...

quella roba li è una specie di definizioni xml per quelli che vengono dopo, che sono tag proprietari.

io gli ho solo dato un'occhiata, ma se vuoi:
    Ripulire l'html di word
    ti può dare una mano...

Ciao Moro, ho provato ad inserire il documento word come file nella pagina di frontpage...ora sembra tutto in html. Gli unici problemi sono legati alle righe di tipo:

<p align="CENTER">Scarica questo documento in formato Word</p>

che danno origine ad errori come:

document type does not allow element "P" here; missing one of "APPLET", "OBJECT", "MAP", "IFRAME", "BUTTON" start-tag

Come puoi vedere, si tratta solo di una riga da allineare quindi non saprei come correggere l'errore.
    Sai qualcosa in merito?
    Grazie mille.

Questo errore dipende dal fatto che hai messo il tag

dentro un altro tag in cui non può stare. Mostra il codice e vediamo di risolverlo.

Ciao Federix, ti ringrazio per l'interessamento. Come dicevo, ho scritto il documento in Word così come voglio che appaia e dopo l'ho inserito nella pagina di Frontpage con l'opzione "inserisci file". Il documento word è stato automaticamente convertito in html. Ti riporto un pezzo di codice in cui si riscontrano gli errori di cui parlavo nel messaggio precedente:

<p class="MsoNormal" align="center" style="text-align:center">
    <a href="/Download/Brochure%20SmartMedia.zip">
    <font size="4">Scarica questo documento in formato Word</font></a></p></u>
    <p align="center">SmartMedia</p></font><font FACE="Arial" SIZE="5">
    <p align="center">Rete Didattica Multimediale</p>
    <p align="center">Linguistica Software</p>
    </font>[/b]
    <p align="CENTER"></p><font FACE="Arial" SIZE="5">
    <p align="CENTER">[img]Image13.gif[/img]</p>
    </font><font SIZE="6">
    <p align="CENTER"><a NAME="_Toc75194337">Presentazione del Prodotto</a></p>
    </font>
    <p align="JUSTIFY">Smart Media
    è un prodotto di nuova concezione
    sviluppato con tecnologia multimediale per l’insegnamento in rete.
    Rispetto alla rete didattica in versione hardware richiede un
    investimento minore e non presenta svantaggi quali difficoltà di
    installazione e manutenzione, duplicazione dell’immagine, linee ondulate che disturbano la trasmissione dell’immagine nonché una distanza limitata nella trasmissione per linea. Allo stesso tempo, supera le limitazioni tipiche della rete didattica di software come la scarsa qualità della diffusione, il ritardo della voce, la complessità delle operazioni, la scarsa stabilità e compatibilità, ecc. </p>
    [b]

Il codice è più lungo, ma essendo gli errori uguali, trovata la soluzione si risolvono tutti allo stesso modo.
    Grazie.

mi sa che più che pulire o correggere il codice fai prima a riscriverlo da zero

Allora, vediamo un pò:

- C'è una chiusura di un tag <u> ma non trovo la sua apertura
    codice:
    <font size="4">Scarica questo documento in formato Word</font></a></p></u>
    - Il tag <font> non esiste più, ma se lo devi utilizzare, non puoi metterlo fuori dal tag

ma devi metterlo dentro
    codice:
    <p align="CENTER"><font FACE="Arial" SIZE="5">
    - C'è una chisura di un tag ma non trovo la sua apertura
    codice:
    <p align="center">Linguistica Software</p>
    </font>
    - I tag e gli attributi devono essere scritti in minuscolo, mentre i valori degli attributi li puoi scrivere come vuoi.

- Per la correzione di tutti gli errori, ti consiglio di usare anche un manuale di HTML o la guida che trovi su www.html.it

Permessi di invio