Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: Blog per l'anoressia

  1. #1

    Blog per l'anoressia

    Ho letto questo articolo sul Corriere e mi domando: ma perchè?
    Che cosa ci può essere di bello nel diventare secche sfinite?
    Una volta si diceva che l'anoressia era una malattia mentale.
    Adesso lo si dice ancora è vero, ma in giro, nelle palestre, si vedono ovunque ragazze e anche ragazzi sfiniti.
    La tv, i giornali mandano avanti questi modelli e queste modelle che sono lo specchio della fame...Tutto questo solo per potersi mettere pantaloni alla moda e magliettine strette? o sotto c'è qualcosa di più? E la famiglia in questi casi interviene oppure sta solo a guardare?
    Solo la settimana scorsa una ragazza della mia città è morta a 32 anni di anoressia, pesava 25 kg.
    Una mia amica c'è cascata anni fa, era uscita dal tunnel, ma adesso lo rivista ed è di nuovo anoressica.
    Adesso anche la filosofia ci si mette...sapete che vi dico?
    Evviva la mia taglia 44 !

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135

    Re: Blog per l'anoressia

    [supersaibal]Originariamente inviato da Kennyt
    Ho letto questo articolo sul Corriere e mi domando: ma perchè?
    Che cosa ci può essere di bello nel diventare secche sfinite?
    Una volta si diceva che l'anoressia era una malattia mentale.
    Adesso lo si dice ancora è vero, ma in giro, nelle palestre, si vedono ovunque ragazze e anche ragazzi sfiniti.
    La tv, i giornali mandano avanti questi modelli e queste modelle che sono lo specchio della fame...Tutto questo solo per potersi mettere pantaloni alla moda e magliettine strette? o sotto c'è qualcosa di più? E la famiglia in questi casi interviene oppure sta solo a guardare?
    Solo la settimana scorsa una ragazza della mia città è morta a 32 anni di anoressia, pesava 25 kg.
    Una mia amica c'è cascata anni fa, era uscita dal tunnel, ma adesso lo rivista ed è di nuovo anoressica.
    Adesso anche la filosofia ci si mette...sapete che vi dico?
    Evviva la mia taglia 44 ! [/supersaibal]

    bella
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

  3. #3
    Certamente non c'è niente di bello, ma ammetterai che è ovvio che non sia una scelta razionale, e che c'è qualcos'altro che va al di là del "mi metto i pantaloni stretti"...
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  4. #4
    Nel momento in cui lo sei, non vedi di essere uno scheletro. Non ti rendi conto che pesare 32 Kg per un metro e sessantacinque è decisamente troppo poco. Anche di fronte allo specchio, quello che vedi non sono le ossa con sopra una pelle secca e squamosa, ma solo un fisico che risponde esattamente a quello che gli chiedi. Tu non mangi, e lui dimagrisce. Segue le regole. E' sotto il tuo controllo. Puoi essere più forte della fame, più forte della voglia di mangiare qualcosa di buono, che scompare in pochissimo tempo. Puoi pensare di essere migliore perché sai resistere alle tentazioni, perché hai una forza di volontà precisa ed affidabile. Schematizzare una malattia del genere non è facile nè bello. E' ovvio preferire le curve, da sani, ma un'anoressica non è un'idiota che vuole emulare Jennifer Lopez e mettersi il tanga. Nella maggior parte dei casi è una persona che sta male, soffre per qualche motivo, e l'anoressia è solo un'esternazione di un problema che sta altrove.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di nazgul
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    190
    Che poi cosa ci sia di bello in una donna priva o quasi di seno e sedere me lo devono spiegare
    HIC SUNT LEONES
    Ma tu come campi? Mah faccio cose...vedo gente
    il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è

  6. #6
    non ho parole...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    535
    Mi sembra una notizia da studio aperto, irreale! :rollo:

  8. #8

    Re: Blog per l'anoressia

    [supersaibal]Originariamente inviato da Kennyt

    Evviva la mia taglia 44 ! [/supersaibal]

    Another way to say: 10 print Home: 20 print Sweet: 30 goto 10

    "I was never the girl next door." Betty Page.
    io amo il prossimo, è tutto il resto della gente che non sopporto

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
    Nel momento in cui lo sei, non vedi di essere uno scheletro.
    ... [/supersaibal]

    Corì, hai sviluppato il mio intervento in maniera pressoché perfetta (:


    :sintesi:
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
    Nel momento in cui lo sei, non vedi di essere uno scheletro. Non ti rendi conto che pesare 32 Kg per un metro e sessantacinque è decisamente troppo poco. Anche di fronte allo specchio, quello che vedi non sono le ossa con sopra una pelle secca e squamosa, ma solo un fisico che risponde esattamente a quello che gli chiedi. Tu non mangi, e lui dimagrisce. Segue le regole. E' sotto il tuo controllo. Puoi essere più forte della fame, più forte della voglia di mangiare qualcosa di buono, che scompare in pochissimo tempo. Puoi pensare di essere migliore perché sai resistere alle tentazioni, perché hai una forza di volontà precisa ed affidabile. Schematizzare una malattia del genere non è facile nè bello. E' ovvio preferire le curve, da sani, ma un'anoressica non è un'idiota che vuole emulare Jennifer Lopez e mettersi il tanga. Nella maggior parte dei casi è una persona che sta male, soffre per qualche motivo, e l'anoressia è solo un'esternazione di un problema che sta altrove. [/supersaibal]
    detto cosi' e' quasi... comprensibile, il perche' di tale accanimento VVoVe:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.