Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Graboid

Explorer si firefox no.

Ciao,
    sento sempre dire di provare tutti i siti con firefox che e' quello piu' a norma etc...

Sto rinnovando un sito e uso dreamweaver 2004 ma vedo che con explorer il risultato e' quello che volevo mentre con firefox proprio no. VVoVe:

Vi avverto che il codice e' un po' sporco (lo puliro'), qualche span in piu' che dreamweaver 2004 mette a secchiate ma quello che piu' mi stupisce e' la gestione dei bordi delle tabelle di firefox.

Mi piacerebbe che anche con firefox il risultato fosse quello di explorer.

DOVE HO SBAGLIATO?

***********Sitozzo qui***********

Grazie

Si ma scusa, il problema quale è???
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Hai provato a visualizzare il sito sia con explorer che con firefox?

Se non hai notato nessuna differenza o il mio firefox ha seri problemi o hai bisogno di un paio di occhiali nuovi .

Ciao

Se vuoi saperlo, in questo caso è Explorer che interpreta il comando del bordo tabella in maniera errata, perché se metti border="2", lo devi per forza come su FireFox.
    Se non vuoi mettere il bordo, devi avere border="0" e se vuoi un bordo sottile devi agire attraverso i CSS.

PS = La prossima volta spiega il problema, non ho voglia di perdere tempo ad aprire mille browser per vedere un sito
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Re: Explorer si firefox no.

Originariamente inviato da Graboid
    quello che piu' mi stupisce e' la gestione dei bordi delle tabelle di firefox.

Grazie dei consigli ma la storia degli occhiali ritorna....

Non preoccuparti che scherzo.

Cmq mettendo le grandezze dei bordi nei css mi dici che va, perche' non dovrebbe andare se li metto in <table>.

Io sono per firefox al 100% ma non mi sembra cosa buona e giusta che se metto bordo bianco su firefox si veda grigetto.

Ciao

Utente di HTML.it
    il fatto è che sbagli a metterlo bianco...e firefox te lo mette com e default... metti nella proprietà table border="0" e, se vuioi distanziare il contenuto dal confine della tabella, usa padding e cellspacing

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: Explorer si firefox no.

ti voglio segnalare che il sito non è realizzato con codice standard, oltre all'uso improprio che si fa delle tabelle per impaginare layout. Quella pagina, credo simile tutte le altre del sito, potresti averla con i CSS e con un peso molto molto inferiore.
    Manca anche il <!DOCTYPE>.
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Permessi di invio