Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Luca1317

Calcoli Fatturazione mi date un aiuto?

Ho uno script che mi fa moltiplicazioni e addizioni...potete vederlo QUI'

Il problema è che mi calcola gli importi con il punto(20.00) invece che con la virgola(20,00)...anzi...con la virgola mi da errore.

Potreste darmi un aiuto...non saprei dove mettere mano.
    codice:
    <SCRIPT>

function dp(prezzo) 
    {
       string = "" + prezzo;
       number = string.length - string.indexOf('.');
       if (string.indexOf('.') == -1)
          return string + '.00';
       if (number == 1)
          return string + '00';
       if (number == 2)
          return string + '0';
       if (number > 3)
          return string.substring(0,string.length-number+3);
    return string;
    }

function calculate()
    {
    document.data.importo1.value = dp((document.data.prezzo1.value)*(document.data.qta1.value))
    document.data.importo2.value = dp((document.data.prezzo2.value)*(document.data.qta2.value))
    document.data.importo3.value = dp((document.data.prezzo3.value)*(document.data.qta3.value))
    document.data.importo4.value = dp((document.data.prezzo4.value)*(document.data.qta4.value))
    document.data.importo5.value = dp((document.data.prezzo5.value)*(document.data.qta5.value))
    document.data.importo6.value = dp((document.data.prezzo6.value)*(document.data.qta6.value))
    document.data.importo7.value = dp((document.data.prezzo7.value)*(document.data.qta7.value))
    document.data.importo8.value = dp((document.data.prezzo8.value)*(document.data.qta8.value))

document.data.totaleimponibile.value = dp(eval(document.data.importo1.value) + eval(document.data.importo2.value) + eval(document.data.importo3.value) + eval(document.data.importo4.value) + eval(document.data.importo5.value) + eval(document.data.importo6.value) + eval(document.data.importo7.value) + eval(document.data.importo8.value))
    perciva=(document.data.iva.value)
    document.data.importoiva.value = dp((document.data.totaleimponibile.value)*(perciva/100))
    document.data.totalefattura.value = dp((document.data.totaleimponibile.value)*((1+perciva)/100))
    }

</SCRIPT>

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Non scrivo codice perchè è banale. Io metterei i valori dei textbox in variabili, cambierei la virgola in punto, mi assicurerei che siano numerici e, infine, farei i calcoli:

esempio:

var v1 = document.getElementById("text1").value.replace(/\,/, ".");

if(!è_numerico(v1)) v1 = 0;

Pietro

Utente di HTML.it L'avatar di Luca1317
    "Non scrivo codice perchè è banale" javascript non è il mio campo...potresti scrivermi il codice...semmai ricambio con asp

Permessi di invio