Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[SQL Server] Listino prezzi

Mi sto informando sui prezzi di MySQL e MS SQL Server 2000. Mi servono per rilasciare un'applicazione web.
    In questo caso la licenza commerciale di MySQL costa un tot ogni anno.
    Nel caso di SQL Server si parla solo di licenze per processore o per server, ma non penso che ci si riferisca a server pubblicati su internet ma interni all'azienda...

Ho le idee un po' confuse, qualcuno mi illumina ?

Alla fine mi interessa solo sapere quanto verrò a spendere per i due data base.

per sql server non c'è differenza tra licenza pubblica e licenza privata... tu acquisti la licenza per utilizzare SQL Server sulla tua macchina... se poi la utilizzi internamente, o come webserver non credo faccia differenza
    ...Guardatevi Molto Bene Dai Programmatori Con In Mano Un Cacciavite...

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Non importa l'uso che ne fai (pubblico o privato); una volta che hai acquistato la licenza corretta puoi fare quello che vuoi.
    Il problema piuttosto è proprio capire quale sia la licenza corretta; in particolare le licenze "per processore" (notevolmente più costose delle altre) sono consigliate ed utilizzate proprio nei casi in cui (come in un sito web) non è possibile prevedere a priori quale sia il numero di possibili "client" (connessioni, accessi) vengano fatte. In questo caso si acquista una licenza che permette un numero potenzialmente illimitato di connessioni. (negli altri casi, invece, dovresti acquistare una licenza, detta CAL, Client Access License, per ogni client che si collega al tuo database)

Permessi di invio