Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Stipendi e Royalties

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814

    Stipendi e Royalties

    In Italia non so se sia diffuso questo sistema di "incentivi" (o bonus... come volete), almeno io non l'ho mai sentito, ma all'estero pare di si.
    Da quello che ho capito, una certa percentuale di fatturato netto viene destinato ad essere ridistribuito a chi dovra' beneficiare di queste royalty, ognuno dei benificiari avra' quindi una percentuale di questa percentuale.
    Ad esempio: il 25% del fatturato viene destinato a questo scopo, i beneficiari sono 100, ad ognuno di essi (se il bonus viene equamente ridistribuito) spetta lo 0,25% del fatturato come bonus (oltre ovviamente al proprio stipendio).
    Qualcuno ha esperienze in merito? Funziona proprio cosi'... oppure e' una semi caxxata? Grazie.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    708
    qua in Italia a fine anno si distrubuiscono i debiti

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    io celo!

    prendo in più il 4% della tariffa oraria media lorda all'ora per ogni ora che fatturo al cliente oltre le 60 mensili

    qui li chiamano benefit

    cioè:
    - prendo il totale delle ore che fatturo al cliente
    - sottraggo 60
    - moltiplico per la tariffa oraria media lorda
    - prendo il 4%
    Cacca!

  4. #4

    Re: Stipendi e Royalties

    [supersaibal]Originariamente inviato da ARCTiC
    In Italia non so se sia diffuso questo sistema di "incentivi" (o bonus... come volete), almeno io non l'ho mai sentito, ma all'estero pare di si.
    Da quello che ho capito, una certa percentuale di fatturato netto viene destinato ad essere ridistribuito a chi dovra' beneficiare di queste royalty, ognuno dei benificiari avra' quindi una percentuale di questa percentuale.
    Ad esempio: il 25% del fatturato viene destinato a questo scopo, i beneficiari sono 100, ad ognuno di essi (se il bonus viene equamente ridistribuito) spetta lo 0,25% del fatturato come bonus (oltre ovviamente al proprio stipendio).
    Qualcuno ha esperienze in merito? Funziona proprio cosi'... oppure e' una semi caxxata? Grazie. [/supersaibal]

    parli di bonus sugli stipendi? qui da noi i bonus ci sono ma non vanno in percentuale... ognuno riceve il bonus che si è guadagnato.

    le royalties sono tutt'altra cosa.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Io lo chiamo bonus sullo stipendio, perche' va a sommarsi allo stipendio... ricevo anche "bonus", legati alla (mia) produttivita', che arrivano fino al raddoppio dello stipendio. Questo invece dovrebbe essere una percentuale degli introiti... ad esempio (sempre se c'ho capito qualcosa) se la percentuale e' dell'1% e quel mese vengono vendute 1000 copie del prodotto, io prendo il guidagno (netto) di 10 copie... e cosi' via finche' il prodotto continuera' ad essere commercializzato. Ovviamente i calcoli non sono fatti mese per mese, ma solitamente alla chiusura del semestre.
    Vabbe'... aspettero' e vedro' cosa succedera'... al massimo resto senza stipendio!
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    In azienda abbiamo un premio di risultato che viene pagato in due parti, la prima legata alle certificazioni iso, qs etc... in pratica un premio fisso
    La secondo parte è legata a valori come qualità, redditivita, velocità, efficenza e altri ancora.....

  7. #7
    le royalties se non sbaglio sono quattrini che ti deve dare chi sfrutta una tua opera di ingegno, una canzone, una foto, un brevetto industriale in concessione o altro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.