Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Freebsd -> Grub -> Fstab

    Oggi ho installato Freebsd (questo sconosciuto), naturalmente non gli ho fatto installare nessun bootloader perchè voglio continuare ad usare Grub, il problema è che non so quali parametri passargli, ho cercato un po' su google, ma tutte le guide che ho visto parlano di Lilo (come se esistesse solo quello )... qualcuno mi direbbe cosa dovrei mettere ne "menu.lst" per far partire anche Freebsd?
    Un'altra cosa, come da topic, se possibile, vorrei anche poter montare la partizione da Linux, solo che non so che tipo di filesystem, o meglio, come passarglielo al mount, visto che ho provato con i comandi trovati in un paio di guide (anche se a dire il vero lì si parlava di kernel 2.0.x)...
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

    O. Wilde

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alvinet
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    651
    forse lanciarti su freeBSD non essendo a conoscenza di concetti di base mi pare un pochino azzardato. Dopo io non sono nessuno per proibirtelo... Per la configurazione di grub guarda se ti è di aiuto questo: http://www.daemonnews.org/200102/grub.html
    www.sistemistiindipendenti.org
    alvin@jabber.linux.it

  3. #3
    Originariamente inviato da alvinet
    forse lanciarti su freeBSD non essendo a conoscenza di concetti di base mi pare un pochino azzardato. Dopo io non sono nessuno per proibirtelo... Per la configurazione di grub guarda se ti è di aiuto questo: http://www.daemonnews.org/200102/grub.html
    A livello pratico sono anche sotto zero, ho solamente letto un po' di guide e qualche how to, niente di troppo impegnativo, ora siccome cmq mi piace poco leggere senza toccare con mano alla fine ho deciso di provarlo, male che va sminchio tutto Grazie tante per il link cmq
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

    O. Wilde

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.