Ciao,
è normale che in un campo testo dinamico, con un scrollbar, la rotellina del mouse funziona solo quando mi trovo con il puntatore sopra il testo scritto?
C'è un modo per ovviare a questo problema?
Grazie
Ciao,
è normale che in un campo testo dinamico, con un scrollbar, la rotellina del mouse funziona solo quando mi trovo con il puntatore sopra il testo scritto?
Grazie
FaX
Non penso sia risolvibile come cosa, perchè la rotellina è sensibile solamente sui campi "selezionabili".Originariamente inviato da ilpiubello
Ciao,
Grazie
![]()
Originariamente inviato da nep036
Non penso sia risolvibile come cosa, perchè la rotellina è sensibile solamente sui campi "selezionabili".
![]()
mapporc...![]()
Grazie lo stesso!![]()
FaX
beh, la rotellina può essere pilotata con un listener anche nei campi "non selezionabili"Originariamente inviato da nep036
Non penso sia risolvibile come cosa, perchè la rotellina è sensibile solamente sui campi "selezionabili".
![]()
@ilpiubello: sulla guida è spiegato bene quali azioni inserire nella funzione di richiamo, ora non ho flash altrimenti ti davo il codice che ho usato io, che funziona alla grandecodice:myListener = new Object(); myListener.onMouseWheel = function(){ //azioni } Mouse.addListener(myListerner);![]()
Davvero?beh, la rotellina può essere pilotata con un listener anche nei campi "non selezionabili"![]()
Grazie and80!
Vedo se trovo il codice!
![]()
FaX
cerca sulla classe "Mouse" --> onMouseWheelOriginariamente inviato da ilpiubello
Davvero?![]()
Grazie and80!
Vedo se trovo il codice!
![]()
![]()
and80!?
Non è che per caso quell'evento è proprietario di MX 2004?
FaX
forseOriginariamente inviato da ilpiubello
and80!?
Non è che per caso quell'evento è proprietario di MX 2004?
http://livedocs.macromedia.com/flash...=00001475.html
Allora: è supportato anche da MX ma funziona solo con Windows![]()
Però, a sto punto il problema è che questo scroll è indipendete dallo scroll della scrollbar...
in pratica, il campo testo si sposta sull'asse Y: non scrolla il suo contenuto!!!![]()
E adesso? Sai se c'è un modo per combinare le cose?
FaX
aspetta, ti sbagli, sei tu che decidi cosa deve "scrollare" e cosa no, per esempio io ho realizzato una mia barra con pulsanti e scroll, dipendente da due funzioni che dicono come muoversi rispettivamente al campo di testo e alla barra, io con il listener non faccio altro che richiamare queste funzioni che mi permettono di scrollare il campo, non ho niente qui, altrimenti t'avrei postato il codice per farti capire quello che intendoOriginariamente inviato da ilpiubello
Allora: è supportato anche da MX ma funziona solo con Windows![]()
Però, a sto punto il problema è che questo scroll è indipendete dallo scroll della scrollbar...
in pratica, il campo testo si sposta sull'asse Y: non scrolla il suo contenuto!!!![]()
E adesso? Sai se c'è un modo per combinare le cose?