Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    uso di alt e title per le immagini

    che differenza c'è tra questi due tipi di attributi? ai fini dell'accessibilità, bisogna utilizzarli entrambi?
    supponiamo che abbia una foto di un panorama, qual'è il corretto uso dei tag alt e title?

  2. #2
    Title è il tag che fa apparire una descrizione, alt serve per l'accesibilità ed è quello che verrà letto.

    Per un bug in Ie alt funge anche da title...

  3. #3
    quindi posso omottere il tag title per le immagini e rispettare ugualmente i principi dell'accessibilità?

  4. #4
    L'attributo title è anch'esso un attributo di accessibilità, anche se in minor entità del'alt, comunque serve per spiegare, con una piccola descrizione, l'immagine o il collegamento a cui è associata l'immagine. Inoltre l'attributo title è anche un buon catalizzatore per i motori di ricerca.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  5. #5
    alt = alternativo (testo alternativo all'immagine)
    title = descrizione dell'immagine

  6. #6
    ma nel caso di una foto di un panorama
    nel tag alt inserisco "Panorama della costa" e nel tag title??? Posso inserire la stessa dicitura del tag alt?

  7. #7
    In teoria l'attributo alt dovrebbe contenere una sola parola che abbia un minimo di 7 lettere, senza spazi e altri caratteri strani, mentre nell'attributo title puoi scriverci anche un poema.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.