PDA

Visualizza la versione completa : Gnome su Gentoo

Fool
14-06-2005, 20:46
Ho dato ora emerge gnome sulla mia gentoo fresca di pacca e ha cominciato a compilare... :sbav:

Quanto tempo ci mettera su un Pentium IV 2,6 Ghz ?

Si notera un incremento di velocita rispetto a una versione standard che gira su debian, e quindi non compilata custom ?

Non Ŕ che mi installa pure tutta quella porcheria di giochini come sotto mandrake?

Ultimo :D Se mi reinstallo gento partendo dallo stage 1 sento la differenza rispetto allo stage 3 ?

Grazie e ciao

Kandalf
14-06-2005, 20:49
ti mette una marea di roba anche mozilla e company....mammamia...forse era meglio xfce o kdebase...

fra7576
14-06-2005, 20:51
Originariamente inviato da Kandalf
ti mette una marea di roba anche mozilla e company....mammamia...forse era meglio xfce o kdebase...

si pu˛ anche emergere gnome-light che ti installa il minimo indispensabile.

Fool
14-06-2005, 20:55
Originariamente inviato da fra7576
si pu˛ anche emergere gnome-light che ti installa il minimo indispensabile.

Ho stoppato il tutto e ho dato emerge gnome-light

Cosi mi installa davvero il minimo senza tutta quella porcheria ?

quanto ci metterÓ?

GhePeU
14-06-2005, 21:04
io ho un athlon xp 1700+ e tutta gnome Ŕ venuta su in circa tre ore e mezza, quindi usa pure emerge gnome

aggiungi in /etc/portage/profile

gnome-extra/gnome-games-2.10.1
www-client/epiphany-1.6.3

per non compilarli

non aspettarti nessunissima differenza di velocitÓ, ricompilare non cambia niente

Fool
14-06-2005, 21:07
oramai ho dato gnome-light, dici che devo stoppare?

cosi sara davvero minimale l'installazione?

Guglie
14-06-2005, 21:14
Originariamente inviato da Fool
cosi sara davvero minimale l'installazione?
dai un emerge -pv gnome-light e vedrai cosa vuole emergere

maiosyet_2
14-06-2005, 21:47
Originariamente inviato da GhePeU
non aspettarti nessunissima differenza di velocitÓ, ricompilare non cambia niente

Scusa, posso permettermi di dissentire? :fagiano:

SarÓ quel che sarÓ, ma lo Gnomo che avevo su Gentooo si avviava in circa 4 secondi, quello su Debian ci mette 7-8 secondi, per non parlare di Firefox e altre applicazioni pesanti.

Kandalf
14-06-2005, 21:55
Originariamente inviato da maiosyet_2
Scusa, posso permettermi di dissentire? :fagiano:

SarÓ quel che sarÓ, ma lo Gnomo che avevo su Gentooo si avviava in circa 4 secondi, quello su Debian ci mette 7-8 secondi, per non parlare di Firefox e altre applicazioni pesanti.

a me capita il contrario e su 2 computer diversi...ho provato tutte le flag possibili

Loading