Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

problema wireless pc portatile

Salve a tutti ho acquistato da poco un pc portatile Toshiba M40-142.
    Insieme al portatile ho acquistato un router adsl wireless 3Com.
    Ho letto il forum per configurare la rete e ho risolto tutti i problemi più comuni: riesco infatti a comunicare con tra i miei 3 pc, navigare in internet e usare i programmi p2p senza grossi problemi.
    L'unico problema che mi rimane è che col portatile riesco ad avere una connessione alla rete wireless stabile solo quando lo utilizzo con la batteria, mentre se lo attacco alla corrente la connessione salta continuamente.
    Non riesco a capire il motivo e quindi non so come risolvere. La cosa mi pare assurda perchè se voglio connettermi a internet o alla rete wireless sono limitato dalla durata della batteria.
    Se qualcuno ha qualche idea gliene sono grato.

mi viene da pensare che si tratti di interferenze con la tensione elettrica anche se sinceramente non capisco come possa succedere una cosa simile.
    cmq proverei a fare un giro dove ho comprato il portatile perchè potrebbe trattarsi di un difetto di fabbricazione.
    spero invece che qualcuno ti sappia dire che può essere.
    ciao

Leggendo nel forum e cercando su google probabilmente la causa del problema è la scheda di rete Intel 2200BG.
    Strano che i problemi si presentino solo quando uso il pc attaccato alla corrente.
    Viene consigliato sia in questo forum che in altri forum stranieri di installare i driver 9.0.1.4 malgrado io abbia gli ultimi 9.0.1.9 già installati.
    Comunque in questo momento sto scrivendo col portatile attaccato alla corrente e finora tutto bene.... mah!
    Che mi consigliate di fare? provo a installare i driver 9.0.1.4?

Ciao.

Sebbene non abbia avuto problemi del tuo tipo, confermo cmq che i driver precedenti della Intel sono molto molto meglio!

valendast

Ho provato ad installare i driver 9.0.1.4, la situazione pare leggermente, ma solo leggermente, migliorata.
    Però c'è qualcosa di strano: in una stanza più lontana dal router e più piccola, la connessione salta continuamente (ancora però non ho provato lì con i driver appena installati). Mentre in un'altra stanza più grande e più vicina al router va meglio, anzi quasi perfettamente.
    Ovviamente ciò accade quando sono connesso alla presa di corrente perchè con l'alimentazione a batteria non ci sono problemi in nessuna stanza (a parte la durata non proprio da record per questo portatile).
    A questo punto credo che possa essere un'interferenza tra la scheda di rete e la rete elettrica o l'alimentazione o il cavo ac...

Permessi di invio