Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    [Debian] Mplayer: relocation error

    Da un po' paio di giorni non utilizzavo più Mplayer. Oggi provo a dare un semplice

    mplayer -identify clip.avi

    e mi ritrovo questo errore:

    # mplayer -identify clip.avi
    mplayer: relocation error: /usr/lib/libavcodec-cvs.so: undefined symbol: faacDecOpe
    Tra l'ultimo utilizzo corretto del programma (circa 2 giorni fa) e la comparsa dell'errore (oggi) ho effettuato vari apt-get update && upgrade del sistema.

    Qualche suggerimento?

    Debian Sid: kernel 2.6.10
    mplayer v.1.0pre7 (package Christian Marillat)

  2. #2
    prova a reinstallare

    faac - an AAC audio encoder
    gstreamer0.8-faac - GStreamer faac plugins
    libfaac-dev - an AAC audio encoder - devel files
    libfaac0 - an AAC audio encoder - library files

    poi magari reinstallalo

  3. #3
    Già provato, niente da fare purtroppo
    Nel frattempo in rete ho letto di errori simili dovuti al prelink, ma sinceramente non ho capito come utilizzarlo...

  4. #4
    Sono sempre bloccato con 'st'errore

  5. #5
    faacDecOpe farebbe pensare ad un errore di qualche sviluppatore che a omesso qualche riga di codice o ad parser mancante

    riprova
    apt-get install faac libfaad2-0 libfaac0 xmms-mp4 libmp4-dev libmp4-0 libfaad2-dev libfaac-dev faad

  6. #6
    andy che dirti: sei un grande Ed io uno stupido perché non mi ero reso conto di utilizzare ancora un repository CVS per libfaad2-0. Ovviamente il pacchetto cozzava con tutto il resto.

    Grazie 1000

  7. #7

    Stesso errore mplayer ma non riesco a risolvere

    Ciao ragazzi,
    incontro lo stesso errore, ma nonostante abbia riletto più volte la vostra discussione non riesco ad uscirne.
    Ho reinstallato le librerie come dice Andy, ho letto altre soluzioni in rete che si rifanno credo al prelink.
    In sostanza ho installato libcodec2 con il quale non dovrei avere problemi, ma quando cerco di installare mplayer, apt-get mi installa anche libcodecscvs che è quello che mi dà problemi da quanto ho capito (?)
    Come hai fatto a trovare e togliere il repository dal quale scaricavi le librerie che non andavano bene?
    Avete qualche consiglio.
    Grazie

  8. #8
    Ditemi anche solo come fare a togliere il repository del libfaad2.0

  9. #9
    Emergenza rientrata, dopo aver upgradato il sistema e scelto la versione 586 mlpayer sembra funzionare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.