PDA

Visualizza la versione completa : "gestire" gli mp3

Sergej_D
14-06-2005, 23:56
Dato che la mia cartella "Audio" del mio pc comincia ad assumere dimensioni importanti, pensavo che sia il caso di iniziare a catalogare un po' di mp3 (e OGG, per essere precisi).

Mi chiedevo se esista qualche software pronto per l'uso o se debba farmi io un database (magari potrei sfruttare il db di openoffice2).

E' che dovrei creare diverse categorie (per avere chiavi di ricerca), forse è meglio che mi progetti il "mio" db...

Sergej

bako
15-06-2005, 01:19
ma xmms non c'è la playlist come winamp?

Samos87
15-06-2005, 02:46
Per me questo é il massimo:

http://www.gnome.org/projects/rhythmbox/

Sergej_D
15-06-2005, 09:33
Forse non mi sono spiegato bene.
Non sto parlando di un programma per ascoltarli (beep-media-player rulez :)) ), ma di un programma per tenere un archivio della roba che ho, in cui potere inserire "note" (tipo in quale cdrom si trova un particolare album), sia per gli album che per le canzoni...
In pratica un database (credo infatti che me lo farò da solo...) da poter consultare per la ricerca di informazioni...

Sergej

stai_tranquillo
15-06-2005, 12:25
Originariamente inviato da Sergej_D
Forse non mi sono spiegato bene.
Non sto parlando di un programma per ascoltarli (beep-media-player rulez :)) ), ma di un programma per tenere un archivio della roba che ho, in cui potere inserire "note" (tipo in quale cdrom si trova un particolare album), sia per gli album che per le canzoni...
In pratica un database (credo infatti che me lo farò da solo...) da poter consultare per la ricerca di informazioni...

Sergej

io avevo una cosa del genere per dei cd "archivio", nei quali avevo un fottìò di tar.gz, rpm e roba sparsa..

però senza note :fagiano:

lo script era semplice, montavo il CD e davo un find * > nome_cd.archivio

tutti questi file .archivio li mettevo ovviamente dentro un unica dir e per trovare il cd con la roba che mi serviva usavo grep :D

il sistema è efficiente, ma l'ultima volta che ho cambiato distro ho dimenticato di backuppare gli archivi e non mi va di reinfilare 50 CD e montarli uno a uno.. sono cose che si fanno solo una volta nella vita

mcz
15-06-2005, 12:48
A mente mi ricordo:

Katalog (integrato in konqueror) che fa per l'appunto un catalogo dei files su CD/DVD e/o su HD.

Tellico che è un vero e proprio database dove puoi inserire qualsiasi cosa (mp3, libri, ecc.).

Li trovi entrambi su kde-apps (http://www.kde-apps.org).

mcz :ciauz:

Loading