Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Vailfox

Problema con Flash Mx :(

Ciao a tutti!!! Ho un tremendo problema con Flash MX............
    Vado ad applicare ad un immagine l'effetto dissolvenza e nel pannello proprietà imposto Ripeti "per 1 volta". Successivamente pubblico l'immagine e l'effetto dissolvenza viene riprodotto ciclicamente!!! Come devo procedere??? Io vorrei che all'apertura della mia pagina web, l'immagine presa in considerazione compaia solo una volta e poi resti ferma!!!! Ragazzi, fiducioso in un Vostro parere aspetto Notizie!!!

Grazie in anticipo!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di koln
    inserisci un bello stop(); alla fine della dissolvenza.

puoi spiegarmi meglio cosa devo fare, e dove devo inserire lo stop??
    Grazie per la risposta!!!

Apri il file fla, se l'effetto dissolvenza si trova sulla _root:
    1. vai all'ultimo fotogramma chiave, lo selezioni;
    2. apri il pannello delle azioni;
    3. inserisci
    codice:
    stop();
    altrimenti entra nel movieClip e segui le indicazioni su riportate.
    Ciao
    RS95

è sorto un altro problema :(

Ciao Ragazzi, ho un grosso ma penso anche stupido problema!!!!
    Ho appena di finito di creare un simpaticissimo bottone con flash mx 2004, ma adesso un so come assegnargli un collegamento ipertestuale dopo il click del mouse??? Ragazzi, apprezzerei tantissimo il votro aiuto!!! Grazie!!

Apri la libreria, seleziona il pulsante e trascinalo sullo stage del tuo filmato.
    Dopo di chè seleziona il pulsante, apri il pannello delle azioni ed assegna questo script:
    codice:
    on (release) {
       getURL("indirizzo_coll_ipertestuale" "_blank");
    }
    P.S.: se desideri aprire una nuova finestra utilizza _blank, per maggiori informazioni, guarda questo link: http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=3&id=28

RS95

sfumare immagine

Grazie per la risposta, è andato tutto liscio!!
    Comunque volevo chiedervi come faccio a sfumare un'immagine dai suoi colori naturali fino a diventare trasparente?? Io possiedo sia fireworks che photoshop, sapreste darmi una mano???? Grazie!!!

in flash si chiama alfa se trasformi la tua img in movieclip (tasto dx su di essa dal menu contestuale scegli converti in simbolo e clip filmato) dopo di che basta che ci cliccli su e apri il pannello delle proprietà e metti alfa
    ovviamente se vuoi che l'img si sfumi gradualmente devi fare così
    nel primo frame l'img normale poi ad es vuoi far durare la cosa 10 fraem allora sul decimo frame tasto dx inserisci fotogramma chiave
    poi clicchi sul primo e tasto dx crea interpolazione movimento così anche sull'ultimo poi ci metti anche qua uno stop e poi sull'ultyimo fotogramma usi l'alfa mettendola a zero
    spero di essere stato chiaro anche se a quest'ora ho i miei dubbi
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

grazie, ma io intendevo sfumare l'immagine stessa all'infuoru di flash, indendevo proprio modificare l'immaggine stessa che da destra verso sinistra si sfuma gradualmente fino ad ariivare nella parte sinistra trasparente!!! ciao!!

Permessi di invio