Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

NGI ad Asti: problemi da inizio giugno

Ho una F5 1280/256 su cavo dati che da inizio giugno, a tratti, rallenta in navigazione su tutti i siti, per non parlare di siti esteri, ed in download da siti ftp linux nazionali ed internazionali. Dalle 17-17,30 in poi usare internet è penoso.
    Ho segnalato il fatto agli operatori NGI allegando anche screenshots relativi a test da loro stessi richiesti, che confermano quanto sopra, ma non mi sembra siano *seriamente intenzionati* a risolvere o a prendere in considerazione il problema.
    A questo punto chiedo: succede anche ad altri clienti NGI della mia zona?
    Quali altre ADSL si possono sottoscrivere su cavo dati ma che siano realmente affidabili dato che, fatti alla mano, NGI evidentemente non lo è più?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il lotto e la latenza sul vp di asti direi che sono ok....
    non mi ricordo a che link nazionale sia collegato, ma se è al link 1 ancora per qualche giorno nelel ora di punta potresti non sfruttare a pieno la banda perchè il link 1 è un filo saturo (devono attivare il 5 a giorni a quanto detto)

ma quali sono i tuoi problemi precisi?
    che modem usi?
    usb forse?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it

Grazie fivendra

Sapevo che alla fine avresti risposto Tu!

Niente modem, uso un router che è perfettamente configurato (sono nel settore da vent'anni...anche se a loro non vado certo a dirglielo, perchè entrare in polemica?) così come sono a posto le mie macchine!
    E nel caso non mi fidassi di me stesso (!sic!) ho dei validi colleghi che mi supportano: ieri sera, quando proprio non si navigava neppure, abbiamo riverificato tutto.

Sono deluso poichè dopo i primi mesi di funzionamento ok ora la navigazione diventa, in certe ore, penosa. Non parliamo poi dei siti esteri (quelli dei produttori di mainboard, per intenderci...), talvolta manco si aprono. DAi test effettuati risulta esattamente metà banda di quella che dovrei avere a disposizione (banda limitata in certe ore???).

Non riesco a capire come posso fare per saper su quale link è collegato il vp 61 che corrisponde ad Asti. L'avevo letto ma non l'ho memorizzato.

Da NGI mi attendo via mail (non mi metto certo ad accendere flames sul forum, non servono...) risposte tecniche precise, che fino ad ora non sono giunte. Che male c'è ad ammettere di essere in difficoltà, se lo sono realmente?
    Dopo una triste esperienza familiare con TI (disdettata per inadempienza contrattuale persino sulla fonia e con risarcimento del danno subito ... scusa se è poco), di questi pensavo molto meglio.

Ciao e grazie.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    nella tua area riservata dovresti trovare a quale link nazionale tu sia collegato, ma direi che è il link1

come vedi nelle ore di punta c'è saturazione e quetso comporta meno banda,....

da quello che so, entro 5-6 giorni dovrebbe essere attivo il link5 su cui verranno spostati molti vp in modo da alleggerire il link1

riguardo i siti esteri verifica con un tracert che il problema non sia qualche nodo estero....
    se mi dai un pò di linik, faccio anche io un pò di test

Utente di HTML.it

Si infatti ...

... penso anch'io di essere sul link 1 che 'strippa' !

Ma nell'area riservata lo vedo.

Possibile che ci si debba proprio affidare al P2P (Pidgeon to Pidgeon = pendrive da 1 Giga attaccata al pennuto ...! quando la caccia è chiusa!) per poter mantenere i sistemi aggiornati?
    Sai, poco fa sono andati ben 10 (dieci) minuti per scaricare un file da 1,4 Mega dall'ftp Asus ....
    Provati anche gigabyte, tul (il sito delle schede video commercialmente marchiate powercolor) o anche sapphiretech ...

Costasse meno, mi farei mettere su la satlink (bidirezionale satellitare, le installa un mio caro collega) che sembra essere l'unica alternativa alle zone non servite dall'ADSL. Solo che il costo NON è alla portata di tutti.

se mi dai i link specifici faccio prove dirette...
    sul ftp dell'asus comunque non riesco a scaricare nulla...
    non so gli altri....
    forse in questi giorni hanno problemi loro....

Utente di HTML.it

Non ho link al momento

Era una distro linux (la debian 3.1 sarge stable, mi sembra) che qualche sera fa non si riusciva da agganciare a piena banda, il sito forse era l'ftp di ibiblio.org. Il download andava a sbalzi, azzerandosi per poi riprendere; altro sito 'funesto' è il repository linux del gd.tuwien (non ricordo al momento l'url preciso) ma quello sembra essere così con ogni connessione. Al mattino, sul presto, era tutto ok, banda piena, e anche da questo hanno cominciato a sorgere i primi interrogativi sulla reale qualità del collegamento.

bhe non tutti gli ftp permettono banda pinea, anzi ti sorprenderesti nel scoprire quanti ftp di siti famosi non hanno tutta questa banda da dare.....

e anche per loor vale il concetto delle ore di punta...
    un tets buono che puoi fare è fare un download da server sicuramente veloci
    come
    http://fedora.ngi.it/2/i386/iso/

comunque oggi si dovrebbero avere molte risposte lato ngi sul fronte link5 e sul prossimo loro ull

ecco appunto----
    il link5 verrà attivato oggi pomeriggio e il link 1 si scaricherà di parecchio...

Permessi di invio