Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: bottoni

bottoni

ciao a tutti, io ho 1 problemino,
    ho una cartina dell'italia, dove ogni regiore è un bottone,
    e voglio che ogni regione mi vada alla corrispettiva pagina e quindi ok ci metto un get url, ma voglio anche che quando clicco sopra la regione questa resta selezionala, qualcuno sa come aiutarmi.
    -------
    Intanto io ci Provo
    -------

ci sono un paio di modi per ottenere l'effeto selezionato...

Uno potrebbe essere di mettere ogni pulsante dentro ad un movie clip,
    all'interno del quale avrai due fotogrammi..
    nel primo metti il puldsante, nel secondo frame metti la tua regione colorata in modo che sia selezionata.

ed al pulsante assegni gotoAndStop(2);

ricordati di mettere dentro ad ogni movie clip uno stop sia sul primo che sul secondo frame!

Spero di essere stato esaustivo

bottoni

la tua soluzione è valida, anche se però appena seleziono 1 regione e questa viene selezionata, se ne seleziono 1 altra ora ho 2 regioni selezionate...
    sai dirmi come faccio a dire al flash che quando seleziono la seconda regione la prima mi deve tornate normale?

Grazie
    -------
    Intanto io ci Provo
    -------

Utente di HTML.it
    Invece di inserire ogni pulsante_regione in un movieclip, costruisci una mappa identica delle regioni dove ogni regione è un movielip del colore evindenziato e sovrapponila esattamente all'altra formata da pulsanti_regione.

- chiama ogni movieclip_regione con un nome
    - nel primo frame costruisciti una funzione che rende invisibili tutti i movieclip_regione (nomemovieclip1._visible=false; etc, etc,...)
    - ad ogni pulsante_regione richiami la funzione e poi rendi visibile il movieclip_regione associato

Spero di essermi spiegata.

Ciao

Permessi di invio