Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    440

    perchè l'hosting si paga anticipato?

    Ciao ragazzi...
    mi stavo domandando questa cosa... ho diversi siti ospitati su un server da circa due anni...improvvisamente la società inizia ad avere disservizi e i siti sono down per due/tre giorni... per continaure a lavorare sono stato costretto a spostare su un'altro hoster... ho pagato quindi per un'intero anno a vuoto.... a questo punto mi domandavo...

    perchè il servizio di hosting si paga sempre anticipato per un'anno?? non potrebbe essere come tanti altri servizi (telefonici ecc) che si pagano mensilmente?? in questo modo gli hoster avrebbero tutto l'interesse nel dare maggior assistenza ai clienti (che altrimenti se ne andrebbero).... molto propabilmente è legato alla registrazione dei domini che è annuale...ma non sarebbe meglio se lo spazio web fosse mensile?



    A presto

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Le prime che mi vengono in mente...:

    - si diventerebbe matti a gestirlo
    - nessuno spera di avere problemi mese per mese
    - le spese relative ai pagamenti inizierebbero ad avere un peso non trascurabile, soprattutto negli hosting più economici

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    io lo pago mensilmente (anche se mi costa un pochetto di più rispetto all'annuale)
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Polley
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    696
    visto che siamo in tema, il mantenimento del dominio senza calcolare lo spazio web, si paga ogni anno ?

    costa un botto VVoVe:

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    [supersaibal]Originariamente inviato da Polley
    visto che siamo in tema, il mantenimento del dominio senza calcolare lo spazio web, si paga ogni anno ?

    costa un botto VVoVe: [/supersaibal]
    si. il dominio va pagato ogni anno. Il concetto di pagarlo un botto è molto relativo, dipende su chi ti appoggi.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.