Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: log dal router con BSD

  1. #1

    log dal router con BSD

    premetto: in realta' nn si tratta di BSD, ma di MacOSX. Vista la natura piu' prettamente "unix" del problema, ho pensato che nonostante il sistema operativo tecnicamente nn sia linux, forse qui era in ogni caso piu' probabile ricevere una risposta...

    come si dice:"questa è roba da smanettoni"

    nel mio router (uno zyxel adsl nn di ultimissimo tipo) c'è un sottomenu' "unix syslog" di cui sul manuale nn vi e' traccia. All'interno le opzioni sono abbastanza intuitive e è facile capirne la funzione: serve per inviare ad un indirizzo ip impostabile e con un sistema *nix un certo subset del log di sistema pure impostabile (filtri, tentativi di intrusione su questa o quella porta eccetera).

    una delle opzioni (Log Facility) è impostabile con valori tra Local 1 e Local 7

    domanda: in che formato e dove DIAVOLO vanno a finire questi log? Li ho cercati (utilizzando il lamerrimo console output di macos ) assieme a tutti gli altri, senza trovarli

    suppongo ci sia una sorta di standard, visto che nn posso impostare percorsi e opzioni di esportazione...è cosi'?
    Gabriele B. - http://9thcircle.it

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    al mio file

    /etc/syslog.conf

    Ho aggiunto solo questo:

    codice:
    # Router netgear
    
    local0.*                   /var/log/netgear.log
    e poi ho modificato il file /etc/init.d/sysklogd come spiegato nelle righe commentate.

    codice:
    # Options for start/restart the daemons
    #   For remote UDP logging use SYSLOGD="-r"
    #
    SYSLOGD="-r -m0"
    Ciao

  3. #3
    era esattamente questo quello che cercavo

    grazie mille!
    Gabriele B. - http://9thcircle.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.