Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente bannato

Sviluppare in PHP: meglio un IDE o un programma più generico ?

Salve a tutti, ho aperto questo post perchè credo che sia utile un po' a tutti i novellini che studiano il PHP da poco. Me compreso.
    Il titolo della discussione è abbastanza significativo.
    Molti che si trovano a iniziare a sviluppare in PHP si chiedono sempre se sia meglio utilizzare Notepad di windows, piuttosto che altro equivalente, oppure un programma generico per scrivere listati di programmi in vari linguaggi e che colori il testo a seconda della sua funzione, (non ricordo il nome preciso della funzione) oppure utilizzare un IDE completo.

Io per esempio in ditta uso PHPED che è un IDE abbastanza completo (avevo proposto l'acquisto di Zend Studio ma visti i costi di licenza mi hanno bocciato la proposta), mentre a casa uso PSPad che è gratuito.
    E voi cosa usate ?

P.S. Ma come si fa ad inserire un sondaggio in questo forum ?

Io uso PHP Designer 2005 ed è fantastico!
    Quadno ho iniziato a programmare usavo TextPad che uso anche adesso quando devo agire su dei file di configurazione.
    Per inserire un sondaggio devi selezionare il checkbox in basso "Si! Inserisci un sondaggio" quando inizi un thread

<!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

Utente di HTML.it L'avatar di nabozzz
    Ciao...

a parte che mi sembra che ci sia un gigantesco thread sugli editor ... cmq io ribadisco di trovarmi molto molto bene con il plugin phpEclipse per Eclipse e lo consiglio vivamente a tutti quelli che vogliono sviluppare un progetto abbastanza ampio.

Se devo fare delle pagine al volo invece, per una sorta di tradizione uso Homesite.

byez
    ... tutti quanti portiamo un tabarro che asconde... qualche volta una gioia, qualche volta un dolore...

Utente bannato
    Bello! e pure gratuito e leggero. Missà che a casa migrerò su PHP Designer 2005. Non lo conoscevo nemmeno.
    Eclipse invece lo trovo molto più dispersivo, nonchè pesante, quello è adatto a sviluppare in java. Lo usavo durante un corso di java.

Ma se clicco su inizia un sondaggio poi non accade nulla. Mica dovrò cliccare su lì e poi qundo ho inviato la discussione mi chiede le opzioni del sondaggio ?

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Permessi di invio