PDA

Visualizza la versione completa : Il dio del pallone

consulting
15-06-2005, 15:08
E’ strano come un ragazzo nato e vissuto a migliaia di Km. da Napoli, ne diventi l’icona calcistica per eccellenza.

Parlare del “pibe de oro” solo di un calciatore eccezionale è riduttivo. Egli ha rappresentato la riscossa del calcio Napoli, di tutte le umiliazioni subite nel corso degli anni e forse anche di qualche torto.

Aldilà del suo tocco delizioso, della tecnica sublime, le finte ubriacanti, gli scatti felini, Diego rappresentava la napoletanità calcistica in giro per il mondo ed è stato poi normale, che i tifosi napoletani, prima lo adottassero e poi lo amassero più di ogni altro.

In un improbabile referendum, i tifosi napoletani lo eleggerebbero come il loro atleta preferito.

Qual è l’atleta, fra tutte le discipline sportive, che più ammirate?

P.S. Mi ha fatto enormemente piacere rivederlo in questi giorni in una forma fisica e soprattutto mentale ritrovata. Auguri di cuore Diego per una buona guarigione.

Ledzeppelin
15-06-2005, 15:10
Originariamente inviato da consulting

P.S. Mi ha fatto enormemente piacere rivederlo in questi giorni in una forma fisica e soprattutto mentale ritrovata. Auguri di cuore Diego per una buona guarigione.

Posso azzardare un bel : machissenefrega della salute di Maradona e della sua forma fisica? :stordita:

Uanne
15-06-2005, 15:11
tardelli, quando giocavo a calcio mi ci identificavo, ma più di tutti maradona ovvio, sia in campo che fuori

Sergiao
15-06-2005, 15:11
Originariamente inviato da consulting
Qual è l’atleta, fra tutte le discipline sportive, che più ammirate? non so se puo considerarsi atleta, ma è l'unico che seguo e mi ha fatto appassionare e che secondo me non ha eguali:
Valentino Rossi
wwwwwwwuuuuuuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaauuuuuuuuuuum mmmmmmmmm!

Angioletto
15-06-2005, 15:12
ho ancora i brividi quando penso che giovedì sera l'ho visto dal vivo per la prima volta...

è un idolo..

e chi ha un idolo può capire..

figaro
15-06-2005, 15:13
Direi di primo acchito Yuri Chechi.

Angioletto
15-06-2005, 15:14
Originariamente inviato da Sergiao
non so se puo considerarsi atleta, ma è l'unico che seguo e mi ha fatto appassionare e che secondo me non ha eguali:
Valentino Rossi
wwwwwwwuuuuuuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaauuuuuuuuuuum mmmmmmmmm!

e perchè non deve essere considerato atleta?! :fagiano:

Ledzeppelin
Michael "Air" Jordan.

stekimir
Originariamente inviato da Angioletto
ho ancora i brividi quando penso che giovedì sera l'ho visto dal vivo per la prima volta...

è un idolo..

e chi ha un idolo può capire..

io un idolo ce l'ho, ma non capisco lo stesso

consulting
15-06-2005, 15:15
Originariamente inviato da Ledzeppelin
Posso azzardare un bel : machissenefrega della salute di Maradona e della sua forma fisica? :stordita:
certo che puoi, al momento viviamo in un paese libero :bhò:

Intanto io posso azzardare un machissenefrega del fatto che non te ne frega della salute di Maradona e della sua forma fisica? :stordita:

Loading