Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 127

Discussione: Il dio del pallone

  1. #1

    Il dio del pallone

    E’ strano come un ragazzo nato e vissuto a migliaia di Km. da Napoli, ne diventi l’icona calcistica per eccellenza.

    Parlare del “pibe de oro” solo di un calciatore eccezionale è riduttivo. Egli ha rappresentato la riscossa del calcio Napoli, di tutte le umiliazioni subite nel corso degli anni e forse anche di qualche torto.

    Aldilà del suo tocco delizioso, della tecnica sublime, le finte ubriacanti, gli scatti felini, Diego rappresentava la napoletanità calcistica in giro per il mondo ed è stato poi normale, che i tifosi napoletani, prima lo adottassero e poi lo amassero più di ogni altro.

    In un improbabile referendum, i tifosi napoletani lo eleggerebbero come il loro atleta preferito.

    Qual è l’atleta, fra tutte le discipline sportive, che più ammirate?


    P.S. Mi ha fatto enormemente piacere rivederlo in questi giorni in una forma fisica e soprattutto mentale ritrovata. Auguri di cuore Diego per una buona guarigione.

  2. #2

    Re: Il dio del pallone

    [supersaibal]Originariamente inviato da consulting

    P.S. Mi ha fatto enormemente piacere rivederlo in questi giorni in una forma fisica e soprattutto mentale ritrovata. Auguri di cuore Diego per una buona guarigione. [/supersaibal]

    Posso azzardare un bel : machissenefrega della salute di Maradona e della sua forma fisica?
    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    tardelli, quando giocavo a calcio mi ci identificavo, ma più di tutti maradona ovvio, sia in campo che fuori
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  4. #4

    Re: Il dio del pallone

    [supersaibal]Originariamente inviato da consulting
    Qual è l’atleta, fra tutte le discipline sportive, che più ammirate? [/supersaibal]
    non so se puo considerarsi atleta, ma è l'unico che seguo e mi ha fatto appassionare e che secondo me non ha eguali:
    Valentino Rossi
    wwwwwwwuuuuuuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaauuuuuuuuuuum mmmmmmmmm!
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    ho ancora i brividi quando penso che giovedì sera l'ho visto dal vivo per la prima volta...

    è un idolo..

    e chi ha un idolo può capire..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    Direi di primo acchito Yuri Chechi.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246

    Re: Re: Il dio del pallone

    [supersaibal]Originariamente inviato da Sergiao
    non so se puo considerarsi atleta, ma è l'unico che seguo e mi ha fatto appassionare e che secondo me non ha eguali:
    Valentino Rossi
    wwwwwwwuuuuuuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaauuuuuuuuuuum mmmmmmmmm! [/supersaibal]
    e perchè non deve essere considerato atleta?!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  8. #8
    Michael "Air" Jordan.
    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    113
    [supersaibal]Originariamente inviato da Angioletto
    ho ancora i brividi quando penso che giovedì sera l'ho visto dal vivo per la prima volta...

    è un idolo..

    e chi ha un idolo può capire.. [/supersaibal]
    io un idolo ce l'ho, ma non capisco lo stesso
    ....

  10. #10

    Re: Re: Il dio del pallone

    [supersaibal]Originariamente inviato da Ledzeppelin
    Posso azzardare un bel : machissenefrega della salute di Maradona e della sua forma fisica? [/supersaibal]
    certo che puoi, al momento viviamo in un paese libero

    Intanto io posso azzardare un machissenefrega del fatto che non te ne frega della salute di Maradona e della sua forma fisica?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.